Debutta al cinema oggi, mercoledì 2 ottobre, in oltre 300 sale in tutta Italia “Io, Leonardo”, il nuovo film d’arte prodotto da Sky con Progetto Immagine e distribuito da Lucky Red.

Il nuovo film d’arte dedicato a Leonardo da Vinci in occasione del cinquecentenario della scomparsa

Realizzato a 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, descrive il genio toscano con un punto di vista inedito e non convenzionale, accompagnando lo spettatore alla scoperta della mente più complessa e affascinante che l’umanità abbia mai conosciuto.

Ad interpretare Leonardo è Luca Argentero, impegnato per la prima volta in un film d’arte biografico, con la voce narrante di Francesco Pannofino. Nel cast sono presenti anche Angela Fontana nei panni Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro. La regia è affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di “Caravaggio – l’anima e il sangue”.

“Io, Leonardo” porta lo spettatore alla scoperta dell’uomo, del pittore, dello scienziato e dell’inventore attraverso un viaggio unico, coinvolgente e affascinante, nella mente di Leonardo;  un’indagine delicata sulla vita di una delle figure più geniali che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto, noto a chiunque per aver dipinto il quadro più famoso del mondo, la Gioconda. Il film d’arte, però, ci condurrà da Leonardo con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con i quali l’inventore viene solitamente descritto.

In concomitanza con l’uscita nelle sale, già da oggi il film sarà disponibile anche per le proiezioni scolastiche: per aderire all’iniziativa e richiedere i matinée per le scuole sarà possibile scrivere alla mail scuole@luckyred.it o chiamare il numero verde di Lucky Red scuole: 800.050662.

LEGGI ANCHE: “Io, Leonardo”, masterclass speciale al Giffoni Film Festival