Healthy & Beauty

Rossetto, le 5 tonalità da sfoggiare questo autunno

Con il cambio stagione va in scena anche il cambio di make-up: ecco allora le 5 tonalità di rossetto a cui non potete rinunciare per l’autunno.

Il rossetto giusto per ogni stagione

Anche il rossetto richiede un cambio stagione, come quello che si fa per gli abiti e le scarpe. I colori accesi e i toni lucidi dell’estate poco si intonano con il tempo delle piogge, dei cappotti e delle foglie che cadono.

Ecco allora che le passerelle e i brand ci offrono l’occasione per sfoggiare un nuovo make-up, contraddistinto per la stagione autunno-inverno da un trucco occhi molto leggero e sofisticato. Ma se per gli occhi la tendenza è un filo di eyeliner sottile e abbondante mascara, per le labbra il discorso cambia.

Il rossetto dell’autunno ha colori decisi che vanno dai toni del rosa fino al rosso e al prugna. Ecco le 5 migliori tonalità selezionate per voi.

I colori per le labbra da usare in autunno

Rispetto allo scorso anno il rossetto che dominerà le scene dell’autunno 2019 non sarà mat né di colore molto scuro. Lo scorso anno, infatti, il mat ha fatto da padrone indiscusso dei make up, soprattutto in tonalità corpose come il prugna scuro e il bordeaux, fino al nero.

Quest’anno, invece, la tendenza sembra optare per tonalità nude, o colori accesi. Per quanto riguarda l’opacità, ritorna di moda l’effetto gloss super lucido, o il satinato, che negli ultimi anni era stato messo di lato.

1. Rossetto nude

Per molti è il jolly per eccellenza, quello da indossare con qualsiasi outfit e in qualsiasi occasione e ora del giorno. Effettivamente il rossetto nude risponde a tutte queste descrizioni, è un vero e proprio passe-partout che può essere mostrato ovunque, capace di donare un tocco sofisticato e di classe a chi lo porta.

Questa stagione autunno-inverno lo propone in tutte le varianti: mat, gloss e cremosa.

2. Rossetto mat

Non sarà il protagonista indiscusso del make up, ma il rossetto mat continuerà ad essere di tendenza. Da anni è in testa ai prodotti cosmetici più ricercati dalle donne, sempre a caccia del migliore, quello che non lasci macchie e non vada via.

Ottima la scelta del rosso che viene riproposto da molti brand, ma che va utilizzato con cautela tenendo conto dell’incarnato.

3. Gloss trasparente

Dopo anni di assenza dalle scene il rossetto gloss ritorna prepotente a calcare le passerelle di moda. Si parla per lo più di un gloss trasparente in grado di donare luce al volto senza appesantirlo. Un grande ritorno per questo prodotto che dagli anni 2000 non veniva più riproposto. La variante? Un gloss trasparente arricchito da glitter sui toni del rosa.

 

4. Rossetto ph reagente

Tra le novità di quest’anno c’è il rossetto ph reagente, che, dopo qualche anno dalla sua comparsa, rientra per la prima volta tra le tendenze. Si tratta di un rossetto che reagisce a contatto con il ph della pelle, cambiando colore. Il risultato è molto naturale e si abbina perfettamente all’incarnato.

5. Rossetto nero

Tra le tendenze dell’autunno-inverno 2019 figura anche lui: il rossetto nero, che arriva inatteso se confrontato con le altre proposte molto leggere e delicate. Non è una tonalità da poter sfoggiare in tutte le occasioni e sicuramente non sta bene a tutte: ma se qualcuno vuole osare non c’è modo migliore!

LEGGI ANCHE: Musica e salute: ecco tutti i benefici per il corpo e la mente

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio