Healthy & Beauty

Halloween, le 5 idee trucco più spaventose da copiare

Halloween è alle porte, il 31 ottobre si avvicina ed è tempo di pensare al trucco adatto. Volete spaventare i vostri amici o essere i più “inquietanti” della festa? Ecco una serie di consigli da tenere in considerazione nella lunga notte delle streghe.

1) Zombie

Sicuramente il trucco più gettonato nella notte di Halloween è quello da zombie. Prendete un fondotinta chiarissimo ed uniformate l’incarnato con una dose abbondante. Dopodichè spalmate la cipria, possibilmente di un colore ancora più chiaro. Truccate gli occhi con un ombretto scurissimo che metta in risalto lo sguardo. Sulle labbra applicate un rossetto nero per un effetto decisamente…spaventoso.

2) Sposa cadavere

Applicate un fondotinta bianchissimo su tutto il viso, collo e orecchie. Dopodichè prendete una matita nera e disegnate un cerchio nero intorno ad un occhio colorandolo successivamente di nero. Disegnate anche il naso e dategli un’area affusolata. Alla fine, con una matita nera sottile, disegnate delle linee verticali sul labbro superiore e inferiore.

3) Maleficient

Malefica è il personaggio interpretato da Angelina Jolie nel film Maleficent: sguardo spaventoso, lunghe corna nere e labbra scarlatte. La strega cattiva ha un viso bianchissimo e illuminato. Inizia con lo stendere un fondotinta bianco insieme ad un po’ di illuminante. Disegna bene le tue sopracciglia e definisci perfettamente l’arcata sopraccigliare con una matita nera che riempia anche tutti gli spazi vuoti. Dopodichè applica un ombretto grigio scuro partendo dalla piega dell’occhio fino alle sopracciglia. Poi sfuma un ombretto dorato e sulle palpebre e dai profondità allo sguardo stendendo l’ombretto scuro anche sull’angolo esterno dell’occhio. Definisci il tutto con l’eyeliner e successivamente prosegui con dosi abbondanti di mascara. Per gli zigomi procedi con un contouring. Per completare il trucco applica il rossetto rosso sulle labbra.

4) Zucca

E’ questo sicuramente il trucco più divertente di Halloween. Applicate su viso, collo e orecchie un cerone, questa volta arancione, e con una matita nera disegnate dei triangoli intorno a entrambi gli occhi e riempiteli di nero; poi tracciate una linea che vada da un orecchio all’altro, passando per la bocca;  disegnate su di essa tanti trattini verticali.

5) Trucco bambola assassina

Questo trucco è semplicissimo e molto efficace. Usa un fondo molto chiaro e stendilo bene su tutto il viso e poi passa anche la cipria. Metti il rossetto rosso sulle labbra a forma di cuore. Successivamente copri completamente con il correttore e la cipria bianca i lati della bocca.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio