Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 20 settembre in Italia? Saranno in rotazione radiofonica le canzoni di molti celebri artisti come Andrea Bocelli, nel suo primo featuring con Ellie Goulding, Celine Dion, Madonna, Gazzelle e Ultimo…

 

ANDREA BOCELLI & ELLIE GOULDINGReturn To Love (Sugar)
Andrea Bocelli è da oggi in radio con “RETURN TO LOVE” featuring Ellie Goulding. La star internazionale vincitrice di due Brit Awards e nominata ai Grammy canterà per la prima volta in italiano.

BENJI & FEDE feat SHARI – Sale (Warner)
I due cantanti spiegano così il testo della nuova canzone e anche la loro complicità artistica alla base di questa collaborazione:

“Ti è mai successo di sentirti vuoto, di pensare di aver fatto tutto nel modo più sbagliato, di aver buttato via tempo, la cosa più bella che hai da dare? Di aver dato a chi non meritava niente? Abbiamo conosciuto Shari quando aveva solo 13 anni. Fin da subito ci siamo resi conto che era nata per fare la cantautrice. Quando abbiamo sentito Sale in studio al pianoforte abbiamo capito che questa canzone era quella giusta per entrambi”.

CÉLINE DIONImperfections (Sony)
A partire dal 4 ottobre entra in rotazione radiofonica il nuovo singolo della musicista canadese Celine Dion, “Imperfections, brano incluso nell’album “Courage” che verrà pubblicato il prossimo15 novembre. Il brano è stato scritto da Ari Leff, Michael Pollack, Nicholas Perloff-Giles, Dallas Koehlke ed è prodotto dal dj DallasK (Fifth Harmony, Lauv, Tiësto).

GAZZELLE Settembre (Maciste Dischi / Artist First)
«Tre canzoni nuove, reggetevi forte», ci aveva anticipato sui social Gazzelle, ed ecco che esce la prima della lista. Si intitola “Settembre” l’inedito del cantautore romano per Maciste Dischi/Artist First pubblicato su tutte le piattaforme digitali. Ecco come la descrive sui social:

«Non è mai come sembra davvero, eppure ogni volta ci casco dentro con tutte le scarpe. I sogni appesi ad un filo, una foglia che scappa da un albero. Comunque sì… grazie di esistere, Settembre»

MADONNA I Rise (Virgin)
I Rise è il titolo del nuovo singolo promozionale di Madonna rilasciato oggi, 3 maggio 2019. La canzone fa parte del prossimo disco di inediti, Madame X, in uscita il 14 giugno prossimo. Il brano ha un messaggio politico e contiene alcuni parti della canzone inedita “Freedom”, trapelata online nel 2015.

MARCO MENGONIDuemila volte (Sony):  Il brano sarà il primo inedito estratto dal suo nuovo progetto discografico, “Atlantico On Tour”, un doppio cd che andrà a chiudere un anno di successi di Marco Mengoni, cominciato lo scorso novembre con l’uscita dell’album “Atlantico”

THE KOLORS feat. Guè Pequeno Los Angeles (Island)
The Kolors sono pronti a planare sulle classifiche italiane con una potenziale nuova hit. Il gruppo musicale, trainato dal carisma e dal talento di Stash, si prepara a conquistare le chart del bel Paese con il nuovo singolo “Los Angeles”, insieme a Guè Pequeno.

ULTIMO Quando fuori piove (Honiro)
Quando fuori piove è il sesto singolo estratto dal disco “Colpa delle favole” dopo “I tuoi particolari” (presentato alla 69esima edizione del Festival di Sanremo), “Fateme cantà”, “Rondini al guinzaglio”, “Ipocondria” e “Piccola stella”. L’album, pubblicato il 5 aprile scorso, continua a dominare le classifiche di vendita tanto che ben cinque dei tredici brani presenti nella tracklist sono stati certificati con il disco di platino, mentre quattro hanno ricevuto la certificazione d’oro.

“Colpa delle favole” va dunque a consolidare il successo discografico del cantautore romano, insieme ai precedenti lavori, “Pianeti” (2017) e “Peter Pan” (2018), che occupano ancora i vertici delle principali chart di vendita e streaming. Nel frattempo, l’artista si sta preparando per il tour che nel 2020 lo porterà sui principali palchi d’Italia e che gli ha fatto registrare già diversi sold out.