La classifica dei film più visti al cinema in Italia durante il weekend appena trascorso segna l’exploit al Box Office italiano di Joker. Il film con Joaquin Phoenix segna un incasso stellare, permettendo una crescita del +13,8% rispetto allo stesso weekend dello scorso anno. Stabile ancora sul podio C’era una volta a… Hollywood, che tuttavia perde il primato.
Un fine settimana stellare per il Box Office italiano. Il merito va tutto (o quasi) a Joker, che incassa 6,2 milioni di euro portando nelle sale 927mila spettatori. Un risultato straordinario per il film di Todd Phillips, vincitore del Leone d’Oro al Festival di Venezia, che si aggiudica così il titolo di terzo miglior weekend di esordio del 2019 dopo Avergers: Endgame e Il Re Leone.
Perde una posizione, invece, C’era una volta a… Hollywood, che si staglia al secondo gradino della classifica settimanale del Box Office italiano. Il film di Quentin Tarantino registra nel weekend un incasso di 911mila euro, per un totale di oltre 10 milioni dalla sua uscita nelle sale italiane. Obiettivo? Superare Django Unchained, fermo a 12 milioni di euro totali.
La medaglia di bronzo del Box Office italiano spetta invece a Il piccolo Yeti. Il film di animazione della DreamWorks non va però oltre i 778mila euro. Scende poi di due posizioni Ad Astra: il film di fantascienza con Brad Pitt ottiene meno approvazione del previsto tanto che, nel weekend, ha incassato soltanto 411mila euro, fermandosi al quarto gradino della classifica. Menzione speciale per l’Italia: Tuttapposto, la commedia di Gianni Costantino con Luca Zingaretti e Roberto Lipari, si aggiudica sorprendentemente la quinta posizione del Box Office italiano, chiudendo con 376mila euro.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment