A Cinecittà World è già Halloween: la notte delle streghe infatti è cominciata il 5 ottobre e durerà fino al 3 novembre. Quasi trenta giorni di “divertenti spaventi”, di scheletri, zombie, vampiri e fantasmi. Per far immergere ancora di più i visitatori nell’atmosfera di Halloween tutto il parco è stato decorato a tema: ovunque zucche e pannocchie, covoni di fieno invase da ragnatele e spiritelli nascosti dietro di angoli. E per gli amanti dei videogame la possibilità di diventare, indossati i visori di realtà virtuale, i protagonisti di Assassin’s Creed.

Che importa se l’estate ormai se n’è volata via: a Cinecittà World è tempo di Halloween, che quest’anno durerà un intero mese fino al 3 novembre. Tanti gli appuntamenti fissi da non perdere e quelli disseminati nel corso delle quattro settimane.  Tra i più gettonati Assassin’s Creed, gioco ispirato all’omonimo videogames in cui il temerario partecipante dovrà indossare il visore di realtà virtuale, impugnare l’arco e trasformarsi nel protagonista, Bayek. Dovrà poi combattere contro l’Ordine degli Antichi per salvare il mondo dai Tiranni e uscire vivo dalle tante trappole delle Piramidi. Un impegno per soli audaci.

Anche le altre “attrazioni” sono state contagiate dalla mostruosa atmosfera di Halloween. Il CineTour per l’occasione è diventato il CineTour Horror Edition, dove i set originali del cinema si animano di creature viventi come mummie, zombie e antichi guerrieri romani tornati in vita. La montagna russa si è trasformata in un “Roller Coaster Inferno” grazie alla serie di personaggi Danteschi che animano il percorso d’ingresso.

La parte del leone a Cinecittà World la svolge l’amatissima “Horror House”, arricchita da ulteriori effetti speciali. All’interno un percorso tra i set più terribili e paurosi della storia, quelli di film che hanno fatto sobbalzare sulla sedia intere generazioni di spettatori. The Ring, Nightmare, l’Esorcista, Venerdì 13. Tra gli spettacoli dal vivo, Trucchi da paura, e, per i più piccoli, “L’albero magico – dolcetto o scherzetto”, un albero parlante pronto a raccontare storie degne della notte delle streghe.

Questi invece gli appuntamenti da non perdere: sabato 12 ottobre Party di Inaugurazione della stagione con il raduno dei fans di Assassin’s Creed e la mostra dedicata curata da Carlo Prisco, vincitore del Guinness World Record. Domenica 27 ottobre sarà la volta della prima cinematografica de “La Famiglia Addams” in versione cartoon e il tradizionale appuntamento con l’Oscar della Danza.

Giovedì 31 ottobre grandi festeggiamenti per la “Notte delle Streghe”, con apertura dalle 16 fino a oltre la mezzanotte. Tutti pronti per “dolcetto o scherzetto” a Cinecittà World?

Photo Credits: Cinecittà World Press Office