"
News

Torino, cinque bambini investiti da un Suv davanti all’asilo: uno è grave

Cinque bambini piccoli sono stati investiti nel Torinese, a Chieri, da un’auto di grossa cilindrata. È successo al mattino di oggi 8 ottobre davanti a un asilo.

Il veicolo, una Toyota Land Cruiser – secondo quanto riporta Repubblica -, era parcheggiato in salita. All’improvviso, secondo una prima ricostruzione dei fatti, ha cominciato a muoversi, scivolando verso il basso. I piccoli sono stati travolti. Uno dei bambini è in condizioni gravi. L’ambulanza giunta sul posto per i soccorsi lo ha trasportato in ospedale in codice rosso.

Altri due bambini si sono feriti in maniera più lieve. Altri due, infine, sono illesi. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 di mattina dell’8 ottobre nell’area esterna dell’asilo “La casa nel bosco”. Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri che hanno effettuato i rilievi, cercano adesso di ricostruire la dinamica dei fatti per risalire a eventuali responsabilità.

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy