NewsPrimo pianoTecnologia

Apple TV e Amazon Music: la nuova alleanza fra i colossi

L’alleanza di ferro fra Apple e Amazon continua: dopo l’approdo di Apple Music sui dispositivi Alexa (marca Amazon), ora il patto viene ricambiato con l’arrivo di Amazon Music su Apple TV. L’incrocio dei servizi offrirà le classiche funzioni di ricerca e tutta la libreria musicale di My Music sarà ascoltabile; sarà disponibile anche il testo a scorrimento dei brani delle canzoni (servizio che nemmeno Spotify ancora offre).

La nota diramata da Amazon dichiara la disponibilità di milioni di canzoni comprese le playlist realizzate dagli editor come Pop Culture e le rotazioni di musica rap e hip-hop.

L’app è già disponibile per tutti gli hardware Apple TV con tvOS dalla versione 12.0 a salire (rilasciata un anno fa), Italia compresa. L’unico dubbio rimanente riguarda la possibilità di fruizione dell’intero catalogo di Amazon Music per chi ha un abbonamento Unlimited.

Chissà che l’accordo fra i titani non si dirami anche per quanto riguarda la produzione video: i due colossi potrebbero allearsi anche per serie tv, film, documentari e tutto ciò che offre la loro videolibrary. Se così fosse, nascerebbe la diretta controparte del nuovo asse Sky/Netflix/Mediaset.

Pulsante per tornare all'inizio