MusicaTV

XFactor: conclusi i Bootcamp, le scelte di Mara e Malika

Con le scelte di Malika Ayane e Mara Maionchi si è chiusa la fase dei Bootcamp di X Factor 2019: anche le categorie degli Under Uomini e degli Over hanno i cinque aspiranti concorrenti che voleranno a Berlino per gli Home Visit. La cantautrice milanese e la discografica hanno sottoposto i rispettivi talenti alla temuta Sfida delle sedie con gli switch che, anche stavolta, hanno provocato applausi e contestazioni da parte del pubblico del Mediolanum Forum di Assago.

I cinque Over scelti da Mara Maionchi sono Tomas TaiMarco SaltariGabriele TroisiEugenio Campagna e Nicola Cavallaro. Malika Ayane, invece, porta agli Home Visit gli Under Uomini Lorenzo RinaldiEnrico Di LauroEmanuele Crisanti (Nuela) (già virali i suoi due pezzi “Carote” e “Ti voglio al mio Funerale”), Daniel AcerboniDavide Rossi.

Continuano le frecciatine fra Malika e Sfera che ci si aspetta di vedere esplodere ai Live, quando si entrerà nel vivo della gara. Le squadre sono fortissime e manca ancora un’ultima scrematura, che porterà i cinque a diventare i tre concorrenti finali. Quest’anno c’è una novità, oltre alle selezioni più veloci (è mancata infatti un’altra tranche): il luogo prescelto per gli Home Visit è uguale per tutti i giudici ed è Berlino.

Intanto, ieri sera l’appuntamento di X Factor 2019 – talent di Sky prodotto da Fremantle – è stato visto nel complesso da 1 milione 72 mila spettatori medi, con il 3,7% di share per il primo passaggio su Sky Uno e con 1 milione 500 mila spettatori unici. Sui social, X Factor è stato il programma più commentato della giornata con 491.200 interazioni totali. Su Twitter l’hashtag ufficiale #XF13 è entrato nella classifica italiana dei Trending Topic e vi è rimasto fino alle prime ore di questa mattina.

Pulsante per tornare all'inizio