MusicaPrimo piano

Dopo Jambo, Giusy Ferreri torna con il nuovo brano “Momenti Perfetti”

Giusy Ferreri torna con la sua voce inconfondibile e il suo nuovo brano “Momenti Perfetti”, in uscita il 18 ottobre in radio, digitale e streaming. Il brano è da oggi disponibile in pre-save e pre-order.

Reduce dal successo straordinario di “Jambo” e di “Amore e Capoeira“, i brani di Takagi & Ketra che hanno scalato le classifiche diventando la colonna sonora delle ultime due estati, la cantante ci regala ora Momenti Perfetti“, scritto da Roberto Casalino (autore storico della cantante – nel 2008 firmò insieme a Tiziano Ferro la hit “Non ti scordar mai di me“) e Niccoló Verrienti, prodotto da Francesco Katoo Catitti (già collaboratore di Michele Bravi ed Elisa). La canzone è un’esortazione a concentrarsi sul “qui ed ora”, saper cogliere l’attimo e vivere nel presente per apprezzare davvero quelle piccole cose semplici che in realtà costituiscono i “momenti perfetti” della vita. L’annuncio è arrivato dalla stessa cantante sui social.

Gli indizi sul nuovo album

C’è molto mistero attorno al nuovo album di cui il brano potrebbe essere il primo singolo; l’unica cosa che si può presupporre è che la cantante lasci da parte il pop africaneggiante e brasiliano per tornare a concentrarsi sulle ballad pop che l’hanno resa famosa nei primi anni della sua carriera, quelli immediatamente successivi alla prima edizione di XFactor, che l’ha vista seconda sul podio (vincitori furono gli Aram Quartet).

L’ultimo singolo solista di Giusy Ferreri è “Le cose che canto“, uscito lo scorso gennaio. L’ultimo album di inediti, invece, è Girotondo, risalente al 2017. Il disco fu anticipato dal brano Fa talmente male, presentato per la prima volta dal vivo, in gara, in occasione della prima serata del Festival di Sanremo 2017. Probabilmente la lunga pausa, caratterizzata dai pezzi estivi e ballabili, sta finendo per tornare autunnale e melodica.

Pulsante per tornare all'inizio