Healthy & Beauty

Eliminare le rughe con le maschere al miele: i trucchi veloci ed economici

Forse non tutti sanno che il miele è un prodotto naturale ricco di antiossidanti, amminoacidi e vitamine. Per questo motivo è un ottimo alleato per prendersi cura della pelle e attenuare le tanto odiate rughe di espressione. Ecco una serie di maschere fai da te semplici, veloci ed economiche da preparare in casa con pochissimi ingredienti.

Le maschere al miele per combattere le rughe

Il miele è uno dei migliori prodotti naturali in grado di regolarizzare il ph della pelle e ridurre gli effetti negativi dei radicali liberi. Grazie al suo elevato valore nutritivo è entrato in piena regola nella routine di bellezza di milioni di donne. Ma come utilizzarlo al meglio?

Maschera con farina di mandorle e miele

Il risultato di questa maschera è una crema anti-invecchiamento capace di donare una nuova luminosità alla nostra pelle. La preparazione è semplicissima: prendete un cucchiaio di farina alle mandorle, due di miele e uno di succo di limone. Successivamente mescolate il tutto fino ad ottenere una pasta densa. Di sera, dopo la normale detersione del viso, applicatene un’abbondante dose e lasciate riposare per 20 minuti. Dopodichè risciacquate con acqua tiepida.

Maschera miele e latte

Probabilmente questo tipo di maschera è quella più comune. Le proprietà idratanti del latte, combinate con l’azione antirughe del miele, creano un composto ringiovanente adatta ad ogni tipo di pelle. Quello di cui avete bisogno è cucchiaio di miele e 6 cucchiai di latte. Miscelate il tutto e poi applicate la crema sul viso lasciandola agire per 30 minuti. Successivamente procedete al lavaggio. Questo tipo di impacco vi aiuterà anche a regolarizzare l’attività delle ghiandole sebacee e a rimuovere quindi gli eccessi di grasso.

Maschera miele e aspirina

L’aspirina contiene una sostanza conosciuta come acido salico che, una volta assorbito, contribuisce a ridurre l’aspetto delle rughe sottili della pelle. Prendete 5 aspirine e tritatele. Dopodichè aggiungeteci 1 cucchiaio di miele e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Pulite bene il viso e applicate il trattamento con un lieve massaggio. Lasciate agire per 30 minuti.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio