NewsPrimo piano

ULTIM’ORA – Roma, bus contro un albero: decine di feriti. Alcuni sono gravi

Ore 13:05 – L’autobus finito contro un albero, all’altezza del numero civico 481, è un mezzo della linea 301 dell’Atac, riporta online Repubblica. A ora il bilancio è di 29 feriti, 9 in codice rosso – ma nessuno in pericolo di vita – e gli altri in codice giallo. “Atac ha subito attivato un’indagine interna per accertare le ragioni del grave incidente che stamani ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone. L’azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti”. La vettura era in servizio da 12 anni. Mentre l’autista, rimasto anch’egli ferito e trasportato in ospedale per essere sottoposto ai test di alcol e droga, è in servizio dal 2007.

AGGIORNAMENTO ORE 11:34 – +++ Sarebbero 29 i feriti, 9 dei quali in gravi condizioni +++

Un autobus di linea con a bordo molti passeggeri è finito contro un albero a Roma. È accaduto poco dopo le 9 di stamani 16 ottobre sulla via Cassia, all’incrocio con via Oriolo. Dalle prime informazioni ci sarebbero feriti.

In base ai dispacci delle agenzie di stampa, dovrebbero esserci tra i 10 e i 12 feriti. Questa è una prima stima dell’Ares 118 intervenuto sul posto con 8 ambulanze. Nessuno sarebbe in pericolo di vita. Al momento il personale medico e infermieristico è impegnato nel triage e nella stabilizzazione dei pazienti che verranno trasportati in ospedale.

Tante le chiamate da parte di passanti e passeggeri arrivate al Numero unico di emergenza (Nue) 112 che ha attivato i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia. Sul posto diverse pattuglie della polizia locale del Gruppo Cassia. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente e se ci siano altri veicoli coinvolti.

Notizia, in aggiornamento

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio