MusicaPrimo piano

Emma torna dopo l’operazione e festeggia i suoi 10 anni di carriera con “Fortuna”

È “Fortuna” il titolo del nuovo album di inediti di Emma, in uscita venerdì 25 ottobre: la fortuna dei suoi dieci anni di carriera!

Anticipato dal primo singolo “Io sono bella”, che ha riscosso un grandissimo successo radiofonico arrivando al primo posto della classifica settimanale EarOne, nel suo decimo anniversario di carriera l’artista torna sulle scene con un disco dal sound moderno e uptempo. Oltre che come interprete, ancora una volta Emma si mette in gioco anche come autrice di alcuni brani, tra cui la title-track “Fortuna”. L’entusiasmo con cui la cantante condivide la notizia su Instagram è travolgente:

Il mio nuovo album fuori ovunque dal 25 ottobre. Voglio la musica ancora e ancora per tutta la vita. Sono la ragazza più felice del mondo.

Emma è quindi pronta a tornare dopo lo stop che l’aveva tenuta lontana dal concerto di Radio Italia a Malta: a causa di un intervento, aveva infatti messo in stand-by gli impegni lavorativi. Non si sa con precisione che cosa avesse, ma il tifo accanto a lei è forte da settimane, così come la speranza generale che non si tratti del ritorno del cancro con cui aveva combattuto in passato e a cui dedica il suo impegno per la prevenzione. Dopo l’operazione Emma ha commentato sui social:

Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto.

Fortuna” verrà presentato live in concerto per la prima volta il 25 maggio all’Arena di Verona per una data unica e speciale, quella del suo compleanno, in cui la cantante festeggerà insieme al pubblico i suoi primi 10 anni di carriera musicaleTutti i posti dell’intero anfiteatro saranno numerati. Le prevendite per la data all’Arena di Verona saranno attive dalle ore 16.00 di oggi, mercoledì 16 ottobre, sul sito di TicketOne e dalle ore 11.00 di mercoledì 23 ottobre nei punti vendita e prevendita abituali.

Dal giorno della sua uscita, venerdì 25 ottobre, “Fortuna” verrà presentato da Emma al pubblico per la prima volta in un instore live tour nelle principali città italiane.

Pulsante per tornare all'inizio