Rughe addio con le maschere alla frutta: ecco come prepararle
Forse non tutti sanno che la frutta contiene minerali, vitamine e sostanze acide che sono in grado di svolgere un’azione idratante, schiarente, rimineralizzante, tonificante e levigante per la pelle. Per questo motivo essa rappresenta un vero e proprio alleato per la cura e la bellezza del corpo. Ecco alcune maschere da provare, facili, veloci da preparare e soprattutto economiche.
Maschera idratante a base di banane
Questa maschera permette alla nostra pelle di avere una nuova morbidezza ed idratazione. Particolarmente indicata nei casi di secchezza, aiuta a prevenire la formazione delle rughe ed è adatta a qualunque tipo di pelle. La preparazione è semplicissima: schiacciate la polpa di banana con una forchetta, aggiungetevi un cucchiaio di olio extravergine di oliva e amalgamate il tutto. Stendete il composto sul viso e lasciate agire per 30 minuti. Risciacquate con abbondante acqua tiepida.
Maschera antirughe all’arancia
Preparare questa maschera è semplicissimo: vi basterà il succo di mezza arancia e una piccola dose di argilla. Mescolate il tutto per rendere il composto denso, dopodichè stendete sul viso pulito evitando il contorno occhi. Lasciate in posa fino a quando l’argilla non diventerà secca. Successivamente passate al lavaggio del viso.
Maschera illuminante all’ananas
Grazie a questo composto la vostra potrete dire addio alla pelle spenta e grigia. Prendete un’ananas e frullatene la polpa applicandola poi sul viso con l’aiuto di un pennello. Lasciate agire per 10 minuti circa e dopo risciacquate con acqua tiepida. Il risultato sarà pazzesco.
Maschera alla pera
La maschera alla pera è particolarmente adatta alle pelli grasse. Ha un potere rivitalizzante ed astringente. Frullate la polpa, aggiungete un cucchiaino di succo di limone e uno di argilla verde. Applicate la maschera sul viso e lasciate in posa per 15 minuti. Procedete poi al risciacquo.
Maschera al cetriolo
Il cetriolo è ottimo per le pelli che presentano impurità. Dopo aver frullato la polpa di mezzo cetriolo, aggiungete un cucchiaio di argilla bianca e formate una crema abbastanza densa. Applicate sul viso deterso e dopo 10 minuti eliminate il composto con acqua tiepida.