Prima avventura cinematografica per il duo di “youtuber” più amati dai bambini: i Me Contro Te. Ovvero Sofi e Luì, diventati in breve tempo due eroi del web capaci di incollare al computer o allo smartphone con le loro storie, semplici ma divertenti ed efficaci, migliaia di pargoli dai quattro anni in su. Poteva il grande schermo non accorgersi di loro?

La prima volta che senti dire Sofi e Luì ti viene spontaneo dire: “Chi?”. Quello che non sai è che da allora li sentirai nominare tutti i giorni per mesi e mesi, almeno finchè tuo figlio non avrà raggiunto la piena adolescenza. Perché questi due ragazzi siciliani, coppia sul web e nella vita, conosciuti anche come i Me Contro Te, da sconosciuti protagonisti di video casalinghi postati per gioco sono diventati eroi nazionali per tutta una generazione di bambini, con più di tre milioni di iscritti al loro canale su Youtube.

Lei si chiama Sofia Scalia ed è nata a maggio del 1997. Lui è Luigi Calagna, e ha conosciuto la sua futura fidanzata a Partinico, paese dove vivono tutti e due, un comune in provincia di Palermo. Si sono fidanzati giovanissimi a gennaio del 2013 e da allora passano la maggior parte del loro tempo insieme. Hanno iniziato a postare i loro video “casalinghi” su Youtube e l’impatto sul pubblico giovanissimo è stato tale che persino il MoiGe, ovvero il Movimento Italiano Genitori, li ha premiati perché il loro canale è “particolarmente” educativo e perché la visione delle loro clip stimola la fantasia dei bambini con un linguaggio appropriato ed educato.

Dopo cinque anni è arrivato il piccolo schermo: Disney Channel ha offerto loro di condurre uno show dove due squadre di bambini si sfidano nelle “challenge”, ovvero gare, più divertenti per vincere il titolo di “Best Challenger”. Infine, dopo essersi meritati il titolo di “coppia da due miliardi di clic”, e dopo essersi traferiti a Milano proprio per far fronte a tutto il lavoro che gli è arrivato, anche il grande schermo ha bussato alla loro porte.

A Roma sono appena iniziate le riprese del loro primo film intitolato “Me Contro Te-Il Film – La Vendetta del Signor S”, con la regia di Gianluca Leuzzi. Quattro settimane di “ciak” con produzione Warner Bros. Pictures. Si tratta di una nuova avventura per Luì e Sofi, i Me contro Te, contro il malefico Signor S che sta tramando vendetta e lavora a un piano per diventare il padrone del mondo. I Me Contro Te dovranno impedirglielo, regalando ai loro fan tanto divertimento.

L’uscita al cinema è prevista per venerdì 20 gennaio 2020: si prevedono file interminabile, sale cinematografiche stracolme, bambini adoranti davanti allo schermo e genitori appisolati sulla poltrona o intenti a sgranocchiare popcorn. Ma cosa non si farebbe per la felicità dei propri figli?

Photo Credits: Facebook, Warner Bros. Picture Press Office