X Factor, direzione Live: i quattro giudici hanno formato le squadre
Una puntata dal ritmo serrato, con i giudici riuniti a Berlino per gli Home Visit e, finalmente, i nomi dei 12 concorrenti ufficiali di X Factor 2019. Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta hanno composto le squadre con cui, tra una settimana, arriveranno sul palco dei Live di #XF13.
Ecco i nomi dei 12 concorrenti
Malika ha scelto i suoi UNDER UOMINI: Davide Rossi, Enrico Di Lauro e Lorenzo Rinaldi.
Le tre UNDER DONNE che Sfera Ebbasta porta con sé ai Live sono: Giordana Petralia, Mariam Rouass e Sofia Tornambene.
La decisione del giudice veterano Mara Maionchi per i suoi tre OVER è ricaduta su: Eugenio Campagna, Marco Saltari e Nicola Cavallaro.
Infine, Booda, Seawards e Sierra sono le tre BAND in gara a X Factor 2019, guidate da Samuel.
I quattro giudici hanno composto le squadre di questa edizione del talent di Sky prodotto da Fremantle con l’aiuto di Alessandro Cattelan, che ha assistito a tutti e quattro gli Home Visit, in alcune delle location più importanti – dal punto di vista musicale e non solo – della capitale tedesca.
Nel corso della puntata si è esibita anche l’ospite speciale LP, che ha cantato alcuni dei suoi pezzi più famosi di fronte ai ragazzi, emozionatissimi per l’incontro inaspettato con uno dei loro idoli.
Un regalo per i fan, Mika torna sul palco di X Factor
Attesissimo per la prossima puntata è un ospite ancora più speciale per il mondo X Factor: Mika. Un ritorno assai gradito: per tre edizioni è stato protagonista indiscusso al tavolo dei giudici. Ora Mika torna ma come ospite sul palco nella puntata d’esordio del live show. Personaggio eclettico che vanta una straordinaria carriera artistica, con certificazioni d’oro e di platino in 32 Paesi del mondo per oltre 10 milioni di dischi venduti, Mika torna per una notte a X Factor per una performance inedita e sorprendente e per presentare il suo ultimo lavoro: “My Name Is Michael Holbrook”, che da novembre porterà in giro per l’Italia con il “Revelation Tour”.