Cleo Wade, da Instagram alle librerie: il successo di “Heart Talk”
Avere 30 anni e saper già come far breccia nel cuore della propria generazione. Talento di pochi, sicuramente di Cleo Wade, poetessa e attivista ai tempi di Instagram. Sono versi i suoi che parlano ai Millennials, divisi tra sogni e responsabilità, sembra con la paura di non essere mai abbastanza.
Chi Cleo Wade, l’artista che incanta Instagram
Capelli afro e selvaggi, occhi color nocciola, stile da vera trend setter. In poco tempo Cleo Wade ha conquistato una platea sempre più ampia (il suo profilo Instagram conta quasi 600mila followers). Merito delle sue parole e dei suoi versi, manifesto di un femminismo 2.0 e di self-empowerment. Un linguaggio semplice e diretto, che va dritto al punto e che vuole essere curativo. Ecco una delle sue poesie:
“Ho fatto tante cose
non nel modo giusto
qualcuno potrebbe addirittura definirli
errori
io le chiamo semplicemente
le cicatrici
che mi impediscono
di toccare il forno
troppo a lungo
quando è caldo”.
Cleo Wade, dal web alle librerie
Partita come fenomeno del web (i suoi versi hanno conquistato persino Beyoncé), Cleo Wade è riuscita a imporsi anche a livello internazionale. Il suo Ted X “Volete cambiare il mondo? Cominciate con il coraggio di essere solidali” è stato visto da oltre due milioni di persone e le sue parole, condivise su Instagram sotto forma di post-it, sono diventate un vero manifesto per le ragazze tra i 20 e i 30 anni, ispirate positivamente da lei. Il suo, infatti, è un messaggio di grande speranze, un invito a darsi da fare, a fare meglio, ma anche a fermarsi quando c’è bisogno di tirare il fiato. La sua è una voce amica, pronta a sussurrare all’occorrenza “Non c’è nulla di sbagliato in te”. Da Instagram le sue parole sono arrivate in libreria, in una raccolta che permette di essere consultata al bisogno. “Heart Talk – Il cuore parla” può essere aperto in qualsiasi momento, partendo da ogni pagina: un viaggio che vale la pena fare.