FoodLifestyle

Il Grand Hotel Plaza presenta la pizza gourmet con vista su Trinità dei Monti [ESCLUSIVA]

Il Grand Hotel Plaza, storico albergo di Roma, inaugura la temporary pizza terrace: dal 19 al 26 ottobre sarà possibile degustare le pizze Gourmet del pizzaiolo cilentano Camillo Angelo Pinto.

L’autunno romano si prepara con una programmazione intensa al Grand Hotel Plaza. Il calendario gli appuntamenti spazia dalle degustazioni dedicate al vino, alla pizza gourmet, passando per i sapori d’autunno fino alla serata dedicata al Premio Emergente Sala, la competizione riservata ai migliori maître e responsabili di sala under 30.

Alla serata di inaugurazione della pizza gourmet abbiamo intervistato per i nostri lettori Alessandro Tortora, direttore di food&beverage per il Grand Hotel Plaza (vedi video in fondo all’articolo). A lui e alla dott.ssa Olivia Paladino, proprietaria della struttura, il merito delle nuove iniziative autunnali. Il progetto della pizza è stato voluto fortemente da Alessandro Tortora che ha scelto un master pizzaiolo gourmet campano, precisamente del Cilento, terra delle sue origini. Camillo Angelo Pinto, del ristorante pizzeria Da Camillo di Casal Velino Marina.

Il menu delle pizze è  stato plasmato dalla collaborazione di Alessandro Tortora e da Camillo Angelo Pinto per lanciare la pizza Gourmet sulle terrazza Trinità Dei Monti del Grand Hotel Plaza. Sarà dunque possibile assaggiare le pizze dal 19 al 26 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 15:00 a pranzo e la sera per la cena dalle 18:00 alle 22:00.

Dal forno a gas saranno sfornate 6 pizze gourmet:

  • Velia
  • Cilentana
  • Marinara
  • Rosa
  • Contadina
  • Rustica
  • Baby pizza

Pizze Classiche

  • Margherita
  • Napoli

Signature Pizza

  • Milano-Tokio

Gli ingredienti della pizza sono di nicchia con presidi sloo food, come il cacio ricotta cilentano, le olive ammaccate Salella del territorio del Cilento, le alici di Menaica di Pisciotta. Le farine utilizzate per l’impasto sono molite e pietra e sono un mix di grani antichi come la carosella con il lievito madre e sale marino che da come risultato una pizza molto leggera e facilmente digeribile.

In collaborazione con il Maestro Pizzaiolo Camillo Angelo Pinto, lo chef Umberto Vezzoli presenta le sue creazioni di pizza, tra le quali spicca la “Milano – Tokyo” con culatello di Zibello, crema di gorgonzola e daikon marinato con olio EVO, lime, anice stellato.

Tra gli alberghi storici della capitale, il Grand Hotel Plaza, ospitato da quasi un secolo e mezzo nell’antico Palazzo Lozzano di Via del Corso a Roma, progettato dall’Arch. Antonio Sarti è divenuto negli anni luogo di incontro e di scambio culturale. Negli ultimi 15 anni, il Grand Hotel Plaza ha avviato un importante processo di restauro conservativo che ha coinvolto l’intero palazzo: dal fastoso salone principale, con i suoi stucchi, vetrate liberty, cornicioni dorati e i suoi giganteschi lampadari in cristallo fino alle camere e suite e alle terrazze panoramiche.

Informazioni :

Indirizzo:Grad Hotel Plaza, Via del Corso 126, 00186 Roma

Sito: www.grandhotelplaza.com

Telefono: 06.67495

mail: [email protected]

Photo e Video Credits Sofia Petti e Imagine Comunicazione

Back to top button
Privacy