Sul red carpet della Festa di Roma è arrivata in tutto il suo splendore Renèe Zellweger. L’attrice è la protagonista di Judy, il biopic dedicato a Judy Garland, la stella bambina de Il mago di Oz, che in questa pellicola viene raccontata alla fine della sua carriera, quando sei mesi prima di morire a soli 47 anni accettò di fare una serie di concerti nella Swinging London del 1968. La bionda star hollywoodiana è apparsa come sempre meravigliosa e in perfetta forma fisica, ma qual è il suo segreto di bellezza?
Il segreto di bellezza di Renèe Zellweger
La protagonista di Bridget Jones, 50 anni compiuti, in una recente intervista ha dichiarato di seguire una dieta particolare (una delle più note al mondo), definita “Zone diet”. È stata creata dal dottor Barry Sears e propone un’alimentazione che stimola la produzione degli eicosanoidi, degli ormoni buoni che migliorano le funzioni dell’organismo.
La particolarità di questo regime alimentare è che prevede un moderato e basso contenuto di carboidrati, motivo che permette di dimagrire senza troppe rinunce e difficoltà. Essa ha infatti un apporto di circa 1200-1500 kcal al giorno.
Una corretta alimentazione non può non essere seguita da una costante attività fisica; per questo Renèe è solita prendersi cura del suo corpo praticando molto sport. Il suo allenamento tipo, come dichiarato qualche tempo fa, prevede 20 minuti di yoga intenso, unito a jogging e camminate rigorosamente all’aria aperta.
Le critiche sulla chirurgia plastica
Negli ultimi tempi la star di Hollywood è stata protagonista di numerosi attacchi. In molti le hanno infatti imputato di aver fatto un uso eccessivo di chirurgia plastica, illazioni che ha rispedito ai mittenti non senza sofferenza: “Non dovevo essere una donna diversa. Sono sempre stata una tipa da capelli arruffati e blu jeans. Se ho deciso di cambiare è stata solo una mia scelta. E poi perché dovevo per forza allinearmi a un modello che non mi rappresentava?”