Full background of roasted colorful autumn vegetables, above view
Forse non tutti sanno che la verdura contiene proprietà in grado di svolgere un’azione idratante, schiarente, rimineralizzante, tonificante e levigante per la pelle. Per questo motivo essa rappresenta un vero e proprio alleato per la cura e la bellezza del corpo. Ecco alcune maschere da provare, facili, veloci da preparare e soprattutto economiche.
Il pomodoro è ricco di sostante nutrienti, contiene infatti vitamine, potassio, licopene e fibre. Elementi fondamentali per la cura del nostro corpo. La preparazione della maschera è davvero molto semplice: prendete dei pomodori, sciacquateli con cura e dopo frullateli. Successivamente spargete il composto su tutto il viso e lasciate agire per 15 minuti, dopodichè rimuovete il tutto con acqua tiepida. Questa maschera ha un forte potere illuminante e antiossidante.
Il cetriolo, si sa, è un ottimo alleato di bellezza oltre ad essere un toccasana per le pelli grasse visto che restringe e purifica. Prendete un cetriolo e frullatelo, al composto aggiungeteci miele, olio e yogurt bianco. Lasciate agire per circa 30 minuti e dopo proseguire al risciacquo: la vostra pelle sarà vellutata e luminosa.
Per realizzare questa maschera occorrono solo due ingredienti: carote, ovviamente, e miele (in alternativa potete utilizzare anche lo yogurt bianco). Prima di tutto prendere le carote e bollitele, dopodichè tagliate a pezzettini e frullatele. Quando il composto sarà freddo inserite il miele e mescolate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettete sul viso deterso una buona quantità di maschera e lasciate agire per circa mezz’ora. Successivamente togliete il tutto con abbondante acqua calda. La pelle risulterà fin dalla prima volta liscia e morbida. Si consiglia di ripetere la maschera una volta ogni quindici giorni.
Questa è una maschera decisamente insolita, ma i suoi effetti sono sorprendenti. Bollite i broccoli, una volta raffreddati, pestateli fino a ridurli in una poltiglia. Aggiungete il latte di mandorle, mescolate con cura e infine versate l’olio. Quando il composto è amalgamato, stendete sul viso con movimenti circolari e lasciate in posa 30 minuti. Dopodichè sciacquate con acqua tiepida, sempre massaggiando, e rimuovete i residui con un dischetto di cotone umido.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment