Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Da giovedì 24 ottobre arriverà nei cinema italiani l’attesissimo “Downton Abbey”, ma non si tratterà dell’unico titolo di spessore. Tra questi sicuramente “Tutto il mio folle amore”, di Gabriele Salvatores e con Claudio Santamaria. Per non parlare di “Pavarotti”, il docu-film firmato Ron Howard e incentrato sulla vita del tenore italiano. Ecco la lista completa.

Downton Abbey

È la settimana dell’anno più attesa da tutti i fan della famiglia Crawley. Sì perché tra i film in uscita c’è Downton Abbey, il lavoro cinematografico di Michael Engler che prende le mosse dalla amatissima serie televisiva, Guinness World Record come show dell’anno più acclamato dalla critica nel 2011. Il cast è quello storico, la storia invece è inedita e si colloca cronologicamente un anno dopo le avventure raccontate nello show televisivo, più precisamente nel 1927. Nelle sale da giovedì 24 ottobre.

Tutto il mio folle amore

Presentato come film fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia, Tutto il mio folle amore è l’ultimo lavoro cinematografico del Premio Oscar Gabriele Salvatores. Racconta la storia di Vincent (Giulio Pranno), un ragazzo di 16 anni con un grave disturbo della personalità che la madre Elena (Valeria Golino) ha cresciuto con l’aiuto del marito Mario (Diego Abatantuono), che ha deciso di adottare legalmente l’adolescente. Tutto cambia quando nella vita di Vincet torna il suo padre naturale, Willi (Claudio Santamaria), che lo convincerà a partire con lui in un viaggio on the road. Il film è in uscita al cinema giovedì 24 ottobre.

Scary stories to tell in the dark

Halloween si avvicina. Scary stories to tell in the dark, diretto da André Øvredal e prodotto da Guillermo Del Toro, è un ottimo modo per celebrare la ricorrenza. Si tratta di una raccolta di storie dell’orrore raccolte nel libro di Sarah, una ragazza che abitava nella vecchia casa infestata della famiglia Bellows. Il film, in uscita al cinema giovedì 24 ottobre, non ha però i connotati del classico horror. O almeno, non soltanto. A fare da sfondo alla vicenda è la guerra del Vietnam, che conduce lo spettatore a una riflessione socio-politica della realtà.

Finché morte non ci separi

Un po’ horror, un po’ commedia. Finché morte non ci separi, firmato Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, racconta la bizzarra storia della famiglia Le Damas, una ricca dinastia fondatrice dell’impero dei giochi da tavolo. Grace (Samara Weaving), unendosi in matrimonio ad Alex (Mark O’Brien), ne è entrata a far parte, ma durante la prima notte di nozze viene sottoposta a un folle gioco. Un gioco che la terrà in bilico tra la vita e la morte. Il film è in uscita al cinema giovedì 24 ottobre.

One Piece Stampede – Il film

Quattordicesimo film ispirato alla celebre saga manga, One Piece: Stampede, diretto da Takashi Otsuka, racconta una nuova avventura di Cappello di Paglia. Questo, assieme alla sua ciurma, si dirige verso l’isola di Delta, dove tutti i pirati del mondo sono stati invitati per prendere parte a un misterioso festival, la Fiera mondiale del Pirata. Ma una terribile minaccia si sta per abbattere sulla banda. Quale miglior modo per festeggiare i 20 anni della saga? Il film è in uscita al cinema giovedì 24 ottobre.

Pavarotti

Diretto dal premio Oscar Ron Howard, Pavarotti è il docu-film incentrato sulla vita del celebre e amatissimo tenore italiano, Luciano Pavarotti, morto il 6 settembre 2007. Ad essere raccontata non è soltanto la straordinaria carriera del cantante, ma anche la sua incredibile vita. Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma il 18 ottobre, il film è in uscita nelle sale italiane lunedì 28 ottobre.