Musica

Raf e Umberto Tozzi: da marzo 2020 tornano in tour insieme per l’italia

Dopo la conquista dei palasport di tutta Italia in tour e dopo l’evento di chiusura il 25 settembre che li ha visti all’Arena di Verona, Raf e Umberto Tozzi sono finalmente tornati!

Il loro tour comincerà a marzo 2020, precisamente il 2 marzo all’EuropAuditorium di Bologna. L’unione canora era iniziata nel 2017 quando, sempre all’Arena di Verona, i due cantanti si erano ritrovati al concerto-eventi di Umberto Tozzi “40 anni che Ti Amo”. La collaborazione, nata per caso, li ha portati a cantare insieme e hanno deciso di condividere nuovamente lo stesso palco.

I due, oltre ad essere amici e colleghi, sono stati anche vicini di casa per dieci anni. Ma quand’è che si conobbero la prima volta? Umberto Tozzi se lo ricorda benissimo (come racconta al settimanale TV Sorrisi e Canzoni):

«Un’estate, nel giardino del nostro primissimo produttore fiorentino, Giancarlo Bigazzi. Lui mi presentò Raf e mi fece ascoltare le sue cose. E io continuavo a dirgli: “Mi piace, mi piace, mi piace”. Poi, dalla vittoria a Sanremo nel 1987 assieme a Morandi e Ruggeri con “Si può dare di più”, scritta anche da Raf, è stato un crescendo».

La scaletta, resa unica dall’intimità della sala teatrale, comprenderà ovviamente i grandi successi di entrambi i cantautori, da “Gloria” a “Self Control”, da “Si può dare di più” a “Cosa resterà degli anni 80”, da “Infinito” a “Ti amo”, ma anche “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente”, il loro ultimo brano a due “Come una danza” e molti altri, tra cui la super hit, “Gente di Mare”.

Biglietti e date del tour

I biglietti sono in prevendita da ieri pomeriggio. Queste le date ad oggi confermate del tour, prodotto da Friends & Partners

02 marzo – Europauditorium – BOLOGNA

08 marzo – Teatro Verdi – FIRENZE

25 marzo – Teatro Creberg – BERGAMO

31 marzo – Teatro Augusteo – NAPOLI

02 aprile – Teatro Team – BARI

06 aprile – Teatro Colosseo – TORINO

09 aprile – Teatro degli Arcimboldi – MILANO

14 aprile – Teatro Carlo Felice – GENOVA

18 aprile – Teatro pala Bruel – BASSANO

29 aprile – Auditorium Parco della Musica – ROMA

Pulsante per tornare all'inizio