Volete sapere quali sono stati gli album più venduti e ascoltati in Italia questa settimana, dal 20 al 27 ottobre?
Il nuovo album di Renato Zero, al cui corteo di coriste si sono aggiunte le voci delle figlie di Mario Biondi, Zoe e Marica, continua a dominare su metà classifica. La produzione del disco è del cantante stesso, che ha voluto allontanarsi dalle multinazionali discografiche, considerate come la moderna forma di “usurpatori“.
Il singolo dei Modà si mantiene saldamente sotto Renato Zero. A quattro anni dal precedente disco, la band di Kekko Silvestre torna con il progetto Testa o Croce, tredici canzoni piene di storie e personaggi ispirati ai racconti della gente comune.
Non c’è niente da fare, sembra impossibile per Ultimo abbandonare la classifica. Il suo ultimo disco, anticipato da “I tuoi Particolari” alla 69esima edizione di Sanremo, ha già registrato il sold out per la data a Roma di luglio 2020; nove mesi di anticipo. Sarà colpa delle favole!
Anche per Mattoni è dura abbandonare la classifica. L’album vede la partecipazione di 26 rapper, annunciati in modo anonimo con due video contenenti note vocali degli artisti mandate a Night Skinny e pubblicati rispettivamente il 19 e il 20 agosto sul suo profilo Instagram.
Geolier, rapper napoletano divenuto famoso nel 2018 per il suo brano virale P Secondigliano, sembra essere esploso con il suo nuovo disco, Emanuele. Nei suoi testi l’ambiente di Napoli, quello che ormai è divenuto iconico grazie a Gomorra. Ad impreziosire l’album, un featuring con Emis Killa, “Como te”.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment