Lifestyle

“Frida’s”: i fioristi più glamour di Italia sbarcano a Roma [ESCLUSIVA]

Frida’s” è la prima catena di fioristi in Italia: una splendida realtà all’avanguardia che riconosce l’importanza dei fiori nelle nostre vite. Più colori, più glamour, più bellezza; il concept di base è che il fiore cambia tutto. Ville, appartamenti e uffici: con un allestimento floreale si possono creare ambienti nuovi e sempre originali. VelvetMag ha incontrato Gabriele e Giorgia che hanno raccontato “Frida’s” e, in particolare, il nuovo negozio di Roma in zona Prati (via Tacito, 72).

«”Frida’s” è la prima catena di fiori in italia. Parliamo di una realtà nata 11 anni fa a Bologna, nel 2008. “Frida’s” presenta un concept completamente diverso rispetto alla media dei fioristi italiani; propone piante e fiori recisi, quindi veri e costantemente freschi. In più trattiamo fiori provenienti da ogni parte del mondo, sono molto rari – racconta Gabriele Paolillo, Chief Executive Officer di “Frida’s” – non è facile avere un assortimento vasto come il nostro».

Di “Frida’s” ce ne sono 24 in tutta Italia e Paolillo parla anche un progetto all’estero che partirà molto presto.

«Noi puntiamo tutto sulla qualità; i nostri fiori saranno sempre freschissimi, in qualsiasi sede e parte del mondo, cosa che li rende ideali per composizioni creative ed originali. Inoltre, questa condizione, permette alle nostre flowers designer di poter realizzare creazioni uniche, mai viste prima».

Sul nuovo negozio di Roma, zona Prati, che ha aperto i battenti da poco, dice:

«Avere un punto vendita in questo quartiere della capitale è importantissimo. Si tratta di una zona molto bella che dà ampio margine di crescita alla nostra attività. Sappiamo di poter trovare un pubblico che apprezzerà il concept e lo farà proprio. In più, la nuova gestione è grintosa e riuscirà a stupire con composizioni uniche e originali».

Tra le altre cose, “Frida’s” non si occupa solo di allestire spazi privati e comuni, ma rende speciali anche eventi come i matrimoni. Il “Wedding” è fondamentale; riuscire a soddisfare le esigenze di una sposa non è mai semplice ma “Frida’s”, con delle strutture apposite, riesce ad incontrare i gusti di tutti. È possibile richiedere un semplice bouquet o l’intero allestimento della chiesa e della location scelta per il ricevimento.

«Per noi la partnership con gli operatori è linfa vitale; vogliamo inviare il messaggio che i fiori possono stare ovunque, che anche gli uffici notarili cambiano aspetto con la giusta composizione. La nostra mission è rilanciare il concetto che i fiori portano, in ogni luogo, lustro, bellezza e colori».

Giorgia Manasse, titolare del nuovo store di Roma, zona Prati, aggiunge che:

«Noi proporremo soluzioni alternative anche per i regali e centrotavola; ci piace associare il glamour al fiore. In linea con i fiori a nostra disposizione, sapremo portare avanti la novità del prêt-à-porter e del sushi, ad esempio. Sappiamo di trovare un terreno fertile e di avere una clientela che ci darà grandi soddisfazioni».

Photo Gallery:

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio