News

5 serie tv horror da guardare la notte di Halloween

La notte più terrificante dell’anno si avvicina e quale miglior modo per festeggiare Halloween se non con una maratona delle serie tv più agghiaccianti in circolazione? Ecco un piccolo elenco per voi.

  • American Horror Story

L’antologia horror di Ryan Murphy non poteva che essere la prima della lista. Le stagioni di AHS ruotano intorno a una propria tematica specifica: case infestate, manicomi e reality. I fan della serie sono in attesa della nona stagione, che sarà ambientata in un campo estivo degli anni ’80, con riferimento alle pellicole horror famose in quel periodo, come Venerdì 13, Halloween e Nightmare.

  • Buffy l’ammazzavampiri

Per tutti gli amanti del genere horror fantasy, Buffy l’ammazzavampiri è sicuramente una delle serie tv cult. La protagonista Buffy Anne Summers, è una semplice ragazza originaria di Los Angeles, a cui è affidato il ruolo di Cacciatrice, ovvero colei che, unica nella sua generazione, ha il dovere di combattere contro i demoni che cercano di riscattarsi e riportare la loro supremazia nel mondo.

  • The Walking dead

Non c’è nulla di più spaventoso di un’orda di zombie pronti a divorare chiunque incontri! La serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show. The Walking dead è la storia di un gruppo di sopravvissuti a una epidemia di zombie che si è abbattuta su tutto il pianeta; guidati dallo sceriffo Rick Grimes, i superstiti vagano alla ricerca di un posto sicuro dove rifugiarsi. Ma l’assedio quotidiano a cui sono sottoposti e il costante pericolo di morte non tardano a far emergere i peggiori istinti dell’essere umano.

  • Stranger Things

Saranno state l’atmosfera e i riferimenti agli anni ’80, il terribile Demogorgone o il gruppo di ragazzini nerd appassionanti di Dungeons & Dragons a rendere la serie tv targata Netflix, un enorme successo mondiale. La storia è ambientata Hawkins, una cittadina dello stato americano dell’Indiana. Tutto ha inizio quando un bambino scompare in circostanze misteriose nello stesso periodo in cui arriva in città una ragazzina dai capelli rasati con poteri telecinetici. Gli eventi sono strettamente connessi ad un’oscura dimensione parallela al nostro mondo, popolata da creature mostruose.

  • Le terrificanti avventure di Sabrina

La serie si propone come un reboot decisamente più horror di Sabrina vita da strega, andata in onda sull’emittente americana ABC a partire dal 1996. La serie che ruota intorno alle disavventure di Sabrina, mezza strega e mezza umana, ripropone gli stessi classici personaggi in una versione più adolescenziale e soprattutto più horror tra magia, streghe, incantesimi, culti e demoni.

Pulsante per tornare all'inizio