MusicaPrimo piano

Santana, Miracolous 2020 World Tour: unica data in Italia. Ecco dove si esibirà

Il Miracolous 2020 World Tour di Carlos Santana, nato per celebrare i cinquant’anni di Abraxas e il ventesimo anniversario di Supernatural, passerà anche per l’Europa, cominciando proprio dall’Italia. Sarà solo una, però, la città italiana prescelta per ospitare il chitarrista inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, vincitore di dieci Grammy Awards e tre Latin Grammy: Bologna ospiterà l’unica data italiana del tour, precisamente il 14 marzo 2020 all’Unipol Arena. 

“Quando si va ad un mio concerto accade il miracolo”

Ovviamente la leggenda messicana emozionerà il pubblico coi suoi successi storici come Blackmagic Woman, Oye como va, Samba Pa Ti, inclusi tutti i grandissimi successi di Supernatural. Non mancheranno, però, anche i brani provenienti dal suo ultimo album, Africa Speaks, prodotto da Rick Rubin. Il disco è un progetto sulle radici africane del rock del musicista, considerato dal New York Times comeuno dei più energetici e accattivanti della sua carriera”. Passato e futuro ed indubbiamente età generazionali variegate si uniranno in uno dei live più completi della vita del cantante, che copre a 360° tutta la sua crescita come artista. Nei live sarà accompagnato dalla moglie Cindy Blackman alla batteria.

Quando si va ad un mio concerto, accade il miracolo. Per miracolo s’intende trasformare l’oscurità e la tristezza in luce e divertimento. Mi sento come un ventenne sul palco con la mia band, infondendo energia ad ogni nota, in ogni canzone. Quando saliamo sul palco, vogliamo toccare il vostro cuore, far ballare, cantare, piangere, ridere, dimenticando i problemi. La nostra visione-missione è quella di elevare, trasformare e illuminare le vostre coscienze per farvi abbracciare la luce, permettendo ai miracoli di accadere e fuoriuscire dai vostri stessi cuori”.

Ecco le date del Santana: Miraculous 2020 World Tour:

14/3/20 – Bologna, Italia – Unipol Arena
15/3/20 – Zurigo, Svizzera – Hallenstadion Zürich
17/3/20 – Cracovia, Polonia- TAURON Arena Kraków
19/3/20 – Budapest, Ungheria – Budapest Arena
20/3/20 – Vienna, Austria – Wiener Stadthalle
22/3/20 – Monaco, Germania – Olympiahalle
23/320 – Colonia, Germania  – Lanxess Arena
24/3/20 – Anversa, Belgio – Sportpaleis
26/3/20 – Glasgow, UK – The SSE Hydro
27/3/20 – Londra, UK – The O2
29/3/20 – Dublino, Irlanda – 3Arena
31/3/20 – Amsterdam, Paesi Bassi – Ziggo Dome
2/4/20 – Oslo, Norvegia – Oslo Spektrum
3/4/20 – Stoccolma, Svezia – Ericsson Globe
5/4/20 – Helsinki, Finlandia – Hartwall Arena

Pulsante per tornare all'inizio