"
NewsTecnologia

Chat silenziate, notifiche addio: le novità di WhatsApp

WhatsApp introduce una novità che potrà fare soltanto piacere a chi ha silenziato le chat. Sia quelle singole che quelle di gruppo. D’ora in poi tutti coloro che non desiderano essere spinti a riaprire l’app per controllare i messaggi intanto arrivati possono stare più tranquilli.

Con un aggiornamento per la versione 2.19.110, per iOS e quindi per iPhone, la chat non mostrerà più i badge di notifica quando si ricevono nuovi messaggi in una qualsiasi chat in modalità silenziosa.

Prima dell’aggiornamento, silenziare una o più chat determinava la disattivazione del suono e della vibrazione di notifica. Ma il contatore dei messaggi non letti continuava a funzionare. La novità riguarda esclusivamente la versione iOS. Su Android è già possibile, invece, selezionare e deselezionare la spunta “Mostra notifiche” quando si attiva la modalità silenziosa.

 

 

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy