"
NewsSport

Paura per Marchisio: quattro malviventi armati minacciano l’ex giocatore e la moglie

Rapina, lunedì sera a Vinovo, nel Torinese, nella villa di Claudio Marchisio, l’ex giocatore della Juventus appena ritiratosi dal calcio. Quattro persone, con il volto coperto, armate di pistola e cacciavite, hanno fatto irruzione nella sua abitazione. Hanno sorpreso Marchisio e la moglie e li hanno minacciati. Li hanno costretti ad aprire la cassaforte.

Dopo la razzìa i ladri sono fuggiti con gioielli e orologi. Il valore del bottino, ingente, è ancora da quantificare. I carabinieri sarebbero sulle tracce dei malviventi. Secondo gli investigatori, i banditi dovevano conoscere bene la zona e i sistemi di allarme della tenuta. Sono infatti entrati nella villa senza colpo ferire: hanno completamente eluso tutti i sistemi di controllo.

I quattro rapinatori sono poi fuggiti a bordo di un’auto parcheggiata all’esterno del complesso residenziale. Marchisio, tornato a vivere a Vinovo insieme alla famiglia dopo l’esperienza allo Zenit San Pietroburgo e l’addio al calcio giocato, ha subito avvisato le forze dell’ordine.

 

Claudio Marchisio con la moglie Roberta

 

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy