Rapina, lunedì sera a Vinovo, nel Torinese, nella villa di Claudio Marchisio, l’ex giocatore della Juventus appena ritiratosi dal calcio. Quattro persone, con il volto coperto, armate di pistola e cacciavite, hanno fatto irruzione nella sua abitazione. Hanno sorpreso Marchisio e la moglie e li hanno minacciati. Li hanno costretti ad aprire la cassaforte.

Dopo la razzìa i ladri sono fuggiti con gioielli e orologi. Il valore del bottino, ingente, è ancora da quantificare. I carabinieri sarebbero sulle tracce dei malviventi. Secondo gli investigatori, i banditi dovevano conoscere bene la zona e i sistemi di allarme della tenuta. Sono infatti entrati nella villa senza colpo ferire: hanno completamente eluso tutti i sistemi di controllo.

I quattro rapinatori sono poi fuggiti a bordo di un’auto parcheggiata all’esterno del complesso residenziale. Marchisio, tornato a vivere a Vinovo insieme alla famiglia dopo l’esperienza allo Zenit San Pietroburgo e l’addio al calcio giocato, ha subito avvisato le forze dell’ordine.

 

Claudio Marchisio con la moglie Roberta