Healthy & Beauty

Ombretti, ecco i colori perfetti per l’autunno e come usarli

In autunno sbocciano nuove tendenze, non solo in fatto di moda ma anche di make up. Ecco i colori degli ombretti più adatti alla stagione e come usarli.

Autunno: ecco come cambia il make up

L’autunno è ormai arrivato e insieme a lui anche molti make-up interessanti e tutti da provare. Soprattutto per quanto riguarda il make up degli occhi la nuova tendenza dell’autunno-inverno 2019 presenta tantissime novità.

Protagonisti assoluti del trucco saranno gli occhi grazie a tante nuove tonalità di ombretti che presentano colori caldi e che prendono ispirazione dalle spezie e dalla natura. Ecco allora quali sono i colori che non potranno mancare nella vostra palette, e come vanno utilizzati.

Quali colori scegliere per gli ombretti e come usarli

Le tendenze che riguardano il make up degli occhi per la stagione autunno inverno 2019 presentano colori agli antipodi tra loro.

Alcuni stilisti, infatti, propongono dei make-up occhi molto naturali, utilizzando ombretti quasi impercettibili, per un effetto acqua e sapone. Se anche a voi piace questo effetto nature, allora non potrete non avere alcuni ombretti nelle varie sfumature del beige, da quello chiaro fino quasi al marrone. Quando decidete di usare questi colori, il consiglio è quello di stendere il beige più chiaro sulla palpebra mobile, per sfumare poi ai bordi con un leggero tocco di marrone scuro.

Se scegliete di indossare questo look per la sera, o magari un’occasione speciale, allora potete aggiungere dei punti luce con qualche tocco di oro sull’attaccatura dell’occhio.

La seconda tendenza, invece, è quella invece di un make up occhi con ombretti molto accesi, con colori tipici della stagione come il viola. L’ombretto viola, però, è da fissare sulla palpebra mobile, mentre sulla palpebra fissa va abbinato un colore più strong, come il nero o il dorato.

LEGGI ANCHE: I poteri magici dell’acqua: ecco perché fa bene berla in autunno

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio