Il 15 novembre esce il nuovo doppio album di Elisa, Diari Aperti (Segreti Svelati), etichetta Island Records. Il disco è l’ultimo capitolo del progetto di successo «Diari Aperti», partito lo scorso ottobre con un disco certificato Platino, e conterrà anche brani e duetti inediti. Nel Disco 1 saranno presenti i brani contenuti nel primo capitolo, con i duetti con Calcutta (Se piovesse il tuo nome)Carmen Consoli (Promettimi)Brunori Sas (Anche Fragile)Carl Brave (Vivere tutte le vite)Rkomi (Blu Part II) e Francesco De Gregori (Quelli che restano).

Ai diari si aggiungono le ultime pagine della trilogia con il Disco 2, contenenti i brani in inglese di Secret Diaries e gli inediti di Soul e dell’adattamento di Se piovesse il tuo nome, Thirst.

Il disco è in rumor già da agosto; la cantante friulana aveva infatti condiviso sui suoi canali social che era molto impegnata a “scrivere cose nuove” in uno studio di registrazione di Londra. Anche il nuovo tour nei palasport era stato annunciato, facendo subdorare una riedizione in vista:

Ci vediamo presto nei Palasport con altri piccoli pezzi di diari segreti da condividere e cantare con voi a squarcia gola.

Ecco l’elenco del suo nuovo tour nei palasport, in partenza il 19 novembre e che sicuramente proseguirà nel 2020:

Tour nei palasport

19 novembre a Jesolo

25 novembre Torino

27 novembre Milano

30 novembre Brescia al Brixia Forum

6 dicembre Acireale

9 dicembre Casalecchio di Reno-Bologna

12 dicembre Firenze

17 dicembre Roma