Musica

Reale, il nuovo album di J-Ax uscirà nel 2020: l’annuncio ufficiale

Si intitolerà Reale il nuovo album di J-Ax previsto per l’inizio del 2020. Il rapper milanese lo ha annunciato tramite un breve video sulla propria pagina Instagram.

Il gioco di parole interno al titolo – “Re-Ale“, esplicito richiamo al proprio nome- e la maschera che Alessandro Aleotti si toglie per annunciare l’uscita dell’album, suggeriscono che il nuovo progetto del rapper sarà qualcosa di molto personale ed è quello che sembra aspettarsi un pubblico in attesa ormai da quasi tre anni.

Il noto rapper, conosciuto da prima come front-man del gruppo Articolo 31 poi come solista (dal 2006) dalle ricche collaborazioni come quella con Fedez, quest’estate aveva già pubblicato due pezzi inediti, Timberland Pro e Ostia Lido. 

Ha fatto notizia la collaborazione e nuova amicizia con Michelle Hunziker con la quale ha collaborato come presidente di giuria al programma All Together Now, andato in onda su Canale 5 a maggio 2019.

Il silenzio sulle novità contenute nel nuovo progetto è assoluto; spiando i post in cui il lavoro è stato annunciato si possono solo ipotizzare collaborazioni dai like – spunta, fra i tanti, quello di Gue Pequeno– ed il numero delle ipotetiche traccie, che potrebbero essere venti.

La notizia del nuovo album arriva come una piacevole sorpresa, dato che J-Ax stesso aveva annunciato di volersi prendere una pausa dopo aver passato l’estate sui palchi della penisola in occasione dei suoi venticinque anni di carriera, in compagnia dell’ex compagno di gruppo DJ Jad.

Il tour-reunion degli Articolo 31, richiesto fortemente dai fan del gruppo che lo hanno seguito per tutta la penisola rendendolo un esperimento di grande successo, non ha distratto il rapper dal proprio lavoro da solista ed ora resta solo da scoprire che cosa Alessandro Aleotti ha deciso di raccontarci in Reale.

Pulsante per tornare all'inizio