Una telecamera nascosta regala delle immagini inedite e incredibili di alcuni momenti tra un neonato e il suo gatto. Il video è diventato virale e racconta una scena davvero singolare. Il filmato è stato girato dal dispositivo che i genitori hanno installato nella camera del bimbo di 18 mesi. La webcam nascosta rivela attimi speciali, forse più unici che rari.

Quando i genitori del piccolo hanno installato la telecamera nascosta non sapevano cosa l’apparecchio avrebbe rivelato. Il fatto singolare è avvenuto Pickerington, nell’Ohio. Nel video si nota chiaramente come il felino di casa entra nella cameretta del bimbo, dando avvio ad un siparietto divertente che ha sbalordito tutti.

La telecamera nascosta e la “chiacchierata” tra il gatto e il bimbo

Nelle immagini della telecamera nascosta, si vede chiaramente che il gatto si intrufola nella stanza del neonato e inizia con lui una “chiacchierata” davvero animata e interessante (almeno per loro). Il filmato divenuto inevitabilmente virale, descrive un rapporto speciale. Spesso infatti si teme che la vicinanza tra gli animali e i bimbi molto piccoli possa essere pericolosa. Questo è il caso in cui questa teoria viene smentita.

Bimbi e animali: rapporti profondi

Cani e gatti, in particolare, riescono a stabilire con i più piccoli rapporti spesso molto stimolanti. La presenza di un animale domestico può agevolare i bambini e aiutarli nell’espressione delle loro emozioni. Un amico a quattro zampe, non solo fa compagnia, ma stimola i piccoli ad essere più intraprendenti anche attraverso il gioco. Inoltre grazie alla presenza di un gatto in casa, i bambini possono imparare a diventare più pazienti e a rispettare i tempi dell’altro. E non è improbabile pensare che un animale domestico potrebbe aiutare i più piccoli a responsabilizzarsi, prendendosi cura degli altri.

La convivenza con un gatto

Spesso si pensa che i gatti siano meno socievoli rispetto ai cani. Ma il video che vi mostriamo rivela come anche i felini siano in grado di costruire rapporti molto intensi. I gatti, per natura, hanno temperamenti molto diversi l’uno dell’altro. Tuttavia molti tra i mici di casa sono affettuosi e cercano un legame con i membri della famiglia, a partire dai più piccoli. Così infatti non pare sia raro poter assistere a scene come in quelle del filmato riportato di seguito, dove il neonato e il gatto di casa, sembrano parlare la stessa lingua e andare molto d’accordo.