Fashion NewsPrimo piano

Parfois: foulard e farfalle per la lotta contro i tumori

Parfois, famoso marchio di accessori, sostiene la lotta contro il tumore al seno. Il brand lancia per il secondo anno una campagna di solidarietà.

Parfois brand di moda

Parfois è un marchio portoghese di moda e accessori creato nel 1994 da Manuela Medeiros, il cui sogno era quello di rendere gli accessori di moda eccezionali, irresistibili e accessibili a tutte le donne. Venticinque anni dopo, il marchio ha circa 900 negozi in più di 70 paesi.

Il foulard con le farfalle contro il tumore

Il ricavato delle vendite del foulard di solidarietà, chiamato Parfois Butterfly Effect, andrà interamente destinato a istituzioni che sostengono la lotta contro i tumori. Il nobile progetto ritorna per la seconda edizione.

L’oggetto scelto come simbolo di unione è un foulard costellato di motivi ispirati alle farfalle. Pensato in due diverse fantasie cromatiche, rappresenta l’idea che tutti noi abbiamo il potere di cambiare il mondo con un piccolo gesto, come causa ed effetto.

Il foulard della solidarietà, disponibile in due diversi tessuti, polisatina e cotone, è già in vendita in negozi selezionati e online dal 14 ottobre, mese in cui si celebra la Giornata Mondiale del Tumore al Seno.

Ricavato delle vendite alle Onlus

Il 100% del valore totale delle vendite in Italia andrà alla Fondazione Umberto Veronesi per il progetto Pink is Good, nato per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza contro il tumore al seno. L’iniziativa sarà presente in altri quattro paesi, oltre l’Italia, Portogallo, Francia, Spagna e Polonia. All’estero le associazoni IPOs, AECC, Le Cancer du Sein, Parlons-en!, Fundacja Rak’n Roll riceveranno i proventi delle vendite.

La Fondazione Umberto Veronesi

L’ente nasce nel 2003 grazie all’iniziativa del Professor Alberto Veronesi con lo scopo di sostenere la ricerca medico scientifica d’eccellenza, attraverso borse di studio per medici e ricercatori. La fondazione promuove l’informazione scientifica al fine che i risultati della scienza diventino patrimonio di tutti.

Progetto Pink is good

Con il progetto Pink is good la Fondazione è impegnata nella lotta ai tumori femminili raccogliendo fondi per sostenere i ricercatori che si dedicano allo studio dei tumori che colpiscono l’universo femminile. In particolare all’ovaio, seno ed utero. Inoltre c’è una grande attenzione verso le campagne che promuovono la prevenzione.

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio