Parfois, famoso marchio di accessori, sostiene la lotta contro il tumore al seno. Il brand lancia per il secondo anno una campagna di solidarietà.
Parfois è un marchio portoghese di moda e accessori creato nel 1994 da Manuela Medeiros, il cui sogno era quello di rendere gli accessori di moda eccezionali, irresistibili e accessibili a tutte le donne. Venticinque anni dopo, il marchio ha circa 900 negozi in più di 70 paesi.
Il ricavato delle vendite del foulard di solidarietà, chiamato Parfois Butterfly Effect, andrà interamente destinato a istituzioni che sostengono la lotta contro i tumori. Il nobile progetto ritorna per la seconda edizione.
L’oggetto scelto come simbolo di unione è un foulard costellato di motivi ispirati alle farfalle. Pensato in due diverse fantasie cromatiche, rappresenta l’idea che tutti noi abbiamo il potere di cambiare il mondo con un piccolo gesto, come causa ed effetto.
Il foulard della solidarietà, disponibile in due diversi tessuti, polisatina e cotone, è già in vendita in negozi selezionati e online dal 14 ottobre, mese in cui si celebra la Giornata Mondiale del Tumore al Seno.
Il 100% del valore totale delle vendite in Italia andrà alla Fondazione Umberto Veronesi per il progetto Pink is Good, nato per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza contro il tumore al seno. L’iniziativa sarà presente in altri quattro paesi, oltre l’Italia, Portogallo, Francia, Spagna e Polonia. All’estero le associazoni IPOs, AECC, Le Cancer du Sein, Parlons-en!, Fundacja Rak’n Roll riceveranno i proventi delle vendite.
L’ente nasce nel 2003 grazie all’iniziativa del Professor Alberto Veronesi con lo scopo di sostenere la ricerca medico scientifica d’eccellenza, attraverso borse di studio per medici e ricercatori. La fondazione promuove l’informazione scientifica al fine che i risultati della scienza diventino patrimonio di tutti.
Con il progetto Pink is good la Fondazione è impegnata nella lotta ai tumori femminili raccogliendo fondi per sostenere i ricercatori che si dedicano allo studio dei tumori che colpiscono l’universo femminile. In particolare all’ovaio, seno ed utero. Inoltre c’è una grande attenzione verso le campagne che promuovono la prevenzione.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment