MusicaPrimo piano

Il Volo: esce “10 Years”, il best of celebrativo del trio

Le incredibili voci del trio Il Volo festeggiano i loro 10 anni di carriera con la nuova raccolta best of 10 Years, in uscita venerdì 8 novembre in tutto il mondo.

L’album raccoglierà alcuni spezzoni dei loro più emozionanti concerti, con cui hanno varcato le soglie del Belpaese incantando poi le platee di tutto il mondo fino a vendere più di due milioni di dischi.

La band de Il Volo è infatti appena tornata da un tour che li ha portati prima in Giappone e poi in tutta l’America Latina in 17 concerti da più di 70mila persone.

10 Years sarà disponibile anche in versione DVD, che sarà impreziosito dalle fenomenali immagini del loro live nella città dei sassi, Matera. Le immagini dello spettacolo saranno presenti anche nella serata speciale a loro dedicata che andrà in onda il 19 novembre su Canale 5 e che includerà vari momenti di vita del trio. Previsto anche un instore tour a Roma, Milano, Bologna e Caserta, che anticiperà il loro nuovo tour estivo e in particolare due date speciali, quella dell’Arena di Verona e quella del Teatro Greco di Taormina, in uno spettacolo mozzafiato con protagonista la musica tradizionale italiana.

Il trio, composto da Piero, Gianluca e Ignazio, è pronto a ripartire per il nuovo tour che li porterà in Nord America, per continuare i festeggiamenti del loro magico incontro nel 2009, occasione che li portò a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni e poi a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo. 

Ecco la tracklist dell’album celebrativo:

Il mondo; ‘O sole mio; Surrender (Torna a Surriento); Smile; Caruso; Un amore così grande; Granada; My Way; Grande amore; Nel blu, dipinto di blu (Volare); Turandot: Nessun dorma; La traviata: Libiamo ne` lieti calici; People; Arrivederci Roma; Musica che resta feat. Alessandro Quarta; O Holy Night; A chi mi dice; El triste; Be My Love.

Pulsante per tornare all'inizio