Michelle Hunziker sembra aver fatto un patto col diavolo. La bellissima showgirl svizzera, a 42 anni compiuti, continua a sfoggiare un fisico da pin up semplicemente perfetto: muscoli scolpiti, corpo tonico e ben definito, pancia piatta e zero ciccia. Ma qual è il suo segreto della sua eterna giovinezza? In una intervista rilasciata recentemente al settimanale Oggi ha svelato i suoi trucchetti per essere sempre in forma.

I segreti di bellezza di Michelle Hunziker

La biondissima conduttrice di Striscia la Notizia, dopo ben 3 gravidanze ha una forma fisica impeccabile. Il segreto? Come da lei stessa dichiarato pratica tantissimo sport: dal jogging al pilates, e spesso è solita documentare e condividere con i suoi follower i suoi allenamenti su Instagram.

In molti pensano che per avere un silhouette come la sua si debba necessariamente praticare un digiuno costante, e invece no. Michelle mangia tutto, ma con estrema moderazione, come dichiarato: “Sono convinta che, per stare davvero bene, sia necessario inserire nell’organismo anche un po’ delle tanto vituperate tossine. Se mangi tutto il giorno roba bollita, in bianco, scondita, non solo perdi il gusto del cibo, ma anche quello della vita. E in più ho imparato che l’organismo si disabitua al punto che poi, appena ingerisci qualcosa di appena meno sano, stai malissimo. Bisogna mangiare tutto, anche i grassi. I grassi fanno benissimo, vanno solo assunti in dosi ragionevoli. Io mangio regolarmente il burro, che è un concentrato di vitamina D, gli oli di semi di lino, di sesamo… Mi hanno spiegato che l’unico alimento che fa davvero male è lo zucchero bianco, raffinato; e infatti nella vita di tutti i giorni l’ho sostituito con il miele. Il vero nemico della linea non è questo o quell’alimento: è l’immobilismo… Piuttosto che rinunciare ai miei 30-45 minuti al giorno di attività fisica mi sveglio alle 5.30”.