Uscirà venerdì 8 novembre il nuovo singolo dei Modà, intitolato … Puoi leggerlo solo di sera, estratto dall’album Testa o croce. Dopo quattro anni dal loro ultimo album in studio, Passione maledetta (2015) e a due anni di assenza dalla scena musicale, i Modà tornano con un disco che racconta la loro rinascita artistica. Testa o croce, prodotto da Friends & Partners, è un lavoro dedicato alla vita, che a solo un mese di uscita conta già 2,6 milioni di stream su Spotify.

Tredici tracce segnano il ritorno dei Modà, tutto dedicato alle emozioni e ai mille modi di raccontarle.

L’attesa che ha anticipato l’ultimo album si è fatta sentire, eppure il pubblico sembra aver risposto positivamente al ritorno di una delle band più attive e seguite in Italia negli ultimi dieci anni. Esplosi nel 2011 con l’album Viva i romantici certificato disco di diamante – due volte vincitori a Sanremo con Arriverà (2011) e Se si potesse non morire (2013), i Modà dimostrano con Testa o croce di avere ancora tanto da dare.

Lo scopo del progetto è quello di riuscire a raccontare le emozioni e le fragilità dell’essere umano, indagandole ed esprimendole con sincerità ed emozione senza cadere nella banalità.

Il gruppo, formato da Kekko Silvestre (voce e pianoforte), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso), Enrico Zapparoli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Claudio Dirani (batteria), racconta nel nuovo lavoro gli aspetti più fragili della realtà umana, esprimendoli in 13 brani dedicati all’intimità ed all’onestà. Un lavoro tanto intimo da coinvolgere la propria famiglia: Quel sorriso, traccia che chiude l’album, è infatti cantata da Kekko insieme a sua figlia Gioia, in arte Giogiò.


Il video di … Puoi leggerlo solo di sera verrà lanciato su Youtube alle 19.00 di giovedì 7 novembre, anticipando di pochissimo la prima data del tour che si terrà il 26 novembre a Jesolo (VE). La tournée terrà il gruppo impegnato fino a Marzo 2020. Tante le date già fissate, moltissimi i biglietti venduti; i fan del gruppo accolgono il ritorno dei Modà con entusiasmo, mostrandosi pronti a ricambiare la grinta e la passione protagoniste di Testa o croce.