Curiosi di vedere i nuovi trend in fatto di capelli? Ecco i colori e i tagli da non perdere per un look alla moda e sofisticato.

I trend autunnali per capelli da favola

L’estate è decisamente passata e insieme al cambio stagione in molti abbinano un cambio look. Un taglio di capelli o un colore diverso, sono di certo in grado di cambiare l’aspetto complessivo della persona. Insieme al viso, poi, i capelli rappresentato il proprio biglietto da visita ed è importante, perciò, scegliere la combinazione giusta di taglio e colore.

Come ogni anno gli hair-stylist dettano i loro trend, e anche per quest’autunno il mondo della moda e del beauty è davvero ricchissimo di novità. Ecco quali sono i colori e i tagli di capelli per questo autunno 2019.

I tagli di capelli da copiare in autunno

L’autunno, si sa, è la stagione ideale per i nuovi inizi e i cambiamenti. Non solo per quanto riguarda la carriera, la scuola, e le relazioni! Anche l’immagine ha bisogno, alcune volte, di un drastico cambiamento, partendo proprio dai capelli.

L’autunno 2019 propone alcuni tipi di taglio, diversi tra loro ma tutti raffinati. Per iniziare il protagonista assoluto è il carré. Si tratta di un taglio che può essere declinato in molte varianti, sia per quanto riguarda la lunghezza (corto, medio, lungo) che per quanto riguarda il carattere. Sia scalato, che asimmetrico o retto, il carré è il taglio di capelli per eccellenza dell’autunno.

Più in generale, però, il taglio di capelli di tendenza è quello medio con la frangia. I capelli medi, infatti, rappresentano il vero trend della stagione: con la frangia o con il ciuffo, completamente retti o leggermente scalati.

Molto di tendenza è anche il taglio molto corto e scalato da ragazza “ribelle”. Molte lo apprezzano perchè è facile da pettinare e da sistemare, ma non sta bene a tutte, pertanto chiedete consiglio al parrucchiere se non lo avete mai provato.

Se, al contrario, non si vuole rinunciare al taglio lungo, il trend propone un taglio medio-lungo, del tutto retto e scalato solo sul davanti. Questo taglio di capelli si presta facilmente a giochi di onde e movimento.

Quali colori scegliere per l’autunno?

Scelto il taglio, però, è giunto il momento di optare per il giusto colore di capelli. Quest’autunno 2019 propone una palette di colori davvero straordinaria.

Il trend in assoluto di questa stagione è il castano reso morbido da giochi di luce. Un colore caldo, che sembra richiamare i toni dell’autunno e dell’inverno. I capelli del 2019/2020, dunque, sono una rivincita per le more. Dopo tanti anni in cui si proponevano biondi di tendenza, quest’anno la parola d’ordine è castano.

Oltre a quello chiaro, sono ammesse anche le varianti estreme, dal castano fondente extra dark al cioccolato con riflessi arancio. Il trend è quello di giocare tra i chiari e gli scuri, tra i colori caldi e quelli più freddi.

Per quanto riguarda le tipologie di sfumature per i capelli, ne esistono tantissime e tutte di tendenza. Dal degrade al balayage, dai classici colpi di sole fino agli ombrè.