Healthy & Beauty

Capelli sfibrati: alcuni rimedi naturali semplici ma efficaci

Capelli sfibrati e secchi? Ecco alcuni rimedi naturali semplici ma efficaci per ottenere di nuovo capelli sani e brillanti.

Capelli sfibrati e secchi: brutti e pericolosi

Sono in molti ad avere dei capelli sfibrati e secchi. Oltre ad apparire spenti e poco curati, i capelli sfibrati rappresentano un piccolo rischio per la salute del cuoio capelluto. Si tratta, infatti, di una condizione che può portare a sviluppare forfora e, in alcuni casi, la caduta dei capelli.

La causa spesso sono i continui lavaggi, l’utilizzo di prodotti aggressivi, le alte temperature, ma anche trattamenti aggressivi come l’uso della piastra o del phon. Se spesso si pensa a rimediare con un taglio, la cura dei capelli sfibrati può essere tentata anche con alcuni rimedi naturali. Eccone alcuni.

I migliori rimedi naturali

Esistono molte soluzioni, i cosiddetti rimedi della nonnanei confronti dei capelli sfibrati e secchi. Il primo alleato è l’olio d’oliva, un elemento naturale che si trova in tutte le case. L’olio d’oliva ha la proprietà di idratare e rafforzare il capello.

Mettete a riscaldare un po’ di olio (deve essere appena caldo) e poi applicatelo partendo dalla radice, massaggiando sui capelli. Coprite con un’asciugamano e lasciate agire per circa un’ora. Effettuare questo trattamento 2 volte a settimana può aiutare a idratare i capelli.

Risultano molto utili anche le maschere per capelli a base di elementi naturali. Oltre a quelle che si trovano in vendita, ne esistono tantissime da creare a casa in pochi minuti. Una maschera molto efficace è quella che potete ottenere mescolando uova e olio d’oliva. Le uova sono famose per le proprietà benefiche nei confronti del capello. Per ottenerla basta mescolare 2 uova e 5 cucchiai di olio di oliva. Poi applicate il composto su tutta la lunghezza e lasciare agire per 15 minuti prima di sciacquare con abbondante acqua.

LEGGI ANCHE: Taglio e colore di capelli: ecco tutti i trend autunnali

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio