Torna a tremare la terra nei dintorni de L’Aquila. Alle 18.35 è stata registrata una forte scossa di terremoto di magnitudo provvisoria tra 4.4 e 4.9.
Secondo le prime stime il terremoto sarebbe profondo quattordici chilometri. A segnalare il terremoto sono stati gli strumenti dell’istituto nazionale di geofisica con epicentro a Balsorano, in provincia de L’Aquila.
Grande paura in alcune città, come ad Avezzano, Amatrice e nei paesi della Marsica dove la gente si è riversata per strada. Non sono registrati al momenti feriti né danni.
Il terremoto è stato registrato anche a Chieti ed in Campania, a Napoli. In particolare a Roma, il sisma è stato avvertito in molte zone della capitale. Sui social sono in molti a comunicare di aver avvertito una forte scossa e la paura avrebbe portato molti cittadini a rivolgersi al 112. Sembrerebbe che, soprattutto nella parte est di Roma, sia stato avvertito con maggiore intensità.
Anche nella Capitale al momento non sono stati segnalati feriti o danni.
L’evento sismico è stato preceduto nella notte da scosse di minore intensità, registrati nelle zone comprese tra Balsorano e Pescosolido (Frosinone). Queste scosse sono state segnalate alle 23.53 con magnitudo 2.2 – 2.8. In via precauzionale il sindaco del comune di Balsorano, Antonella Buffone, ha disposto la chiusura delle scuole.
Anche il Dipartimento della Protezione Civile continua a tenere i cittadini aggiornati sulla situazione. Sebbene sembrerebbe che i cittadini di Amatrice e della Marsica siano ancora riversati in strada, alle 18.55 la Protezione Civile ha pubblicato un tweet in cui faceva il punto:
Terremoto L’Aquila aggiornamento ore 18.55. La nostra sala situazione Italia è in contatto con le strutture di protezione civile sul territorio. VERIFICHE IN CORSO.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment