Musica

Singoli in uscita, tutte le novità del weekend 8-10 novembre: Max Pezzali, Modà, Fulminacci e Subsonica

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 8 novembre in Italia? Saranno in rotazione radiofonica le canzoni di molti celebri artisti come Bruce Springsteen, Max Pezzali, Fulminacci, Modà…

Bruce Springsteen – Sundown

Esce oggi la prima anticipazione dell’album di SpringsteenWestern Stars – Songs from the Film”, colonna sonora dell’omonimo film che racconta la produzione dell’album Western Stars. La colonna sonora è stata prodotta da Springsteen insieme a Ron Aniello ed è stata mixata e masterizzata rispettivamente da Bob Clearmountain e Bob Ludwingche erano dietro anche a “Springsteen on Broadway”. Il disco conterrà anche la cover di “Rhinestone Cowboy” di Glenn Campbell. 

Max Pezzali – In questa città

Esce oggi la dichiarazione di amore e odio di Max Pezzali a Roma, la Città Eterna: la ballad del cantautore che descrive i pregi e i difetti della metropoli romana che sono condivisibili da tutti noi. Il brano segna i trent’anni di carriera di un cantautore che è sempre stato in grado di unire le generazioni con i suoi testi coinvolgenti, divertenti ed emozionanti allo stesso tempo.

Modà – Puoi leggerlo solo di sera

Il nuovo singolo dei Modà, intitolato … Puoi leggerlo solo di sera, estratto dall’album Testa o croce. Dopo quattro anni dal loro ultimo album in studio, Passione maledetta (2015), e dopo due anni di assenza dalla scena musicale, i Modà tornano con un disco che racconta la loro rinascita artistica. Il brano è l’unico autobiografico dell’album: nacque quando Kekko si ricordò di non aver augurato Buon San Valentino a sua moglie Laura e decise di rimediare con questa canzone.

Clavdio – Disneyland Paris

Il cantautore di Bomba Dischi, Claudio Rossetti, torna con Disneyland Paris dopo un anno di affermazione. Il brano racconta le nostre lotte interne, i fraintendimenti, la voglia e il dovere di analizzare le emozioni nel bene e nel male. Forse i gesti più semplici sono quelli che poi ci aiutano ad incontrarci, a venirci incontro, come una gita al parco giochi.

Fulminacci – Le Ruote, i Motori

Fulminacci, artista di Maciste Dischi freschissimo di Targa Tenco per la miglior opera prima, ha descritto così il suo nuovo brano, gioioso e di cui il videoclip descrive benissimo l’atmosfera:

Le Ruote, I Motori! è un brano nato in poche ore, uno di quei rari casi in cui la canzone è stata scoperta e non creata. Penso che la sua forza risieda in questa caratteristica: tutto quello che senti non è stato pensato ma buttato fuori come l’urlo di gioia di quando finisci gli esami, come le palpitazioni delle prime volte.

Subsonica – Il mio DJ

I Subsonica firmano la collaborazione con Achille Lauro per la traccia più dance del loro nuovo album, Microchip Temporale (riedizione del loro vecchio Microchip Emozionale). Il featuring con Lauro riesce a farla vestire in una chiave urban e attuale. Nel brano è presente anche Pierfunk, primo bassista del gruppo.

Pulsante per tornare all'inizio