Disney+, arriva l’ufficialità: ecco quando sarà disponibile in Italia

Share

Finalmente c’è l’ufficialità: Disney+, il servizio di streaming della casa di produzione di Topolino, sarà disponibile in Italia a partire dal 31 marzo 2020.

A dare la notizia è stata proprio la Disney, che ha pubblicato un cinguettio sul proprio profilo Twitter (sia italiano che internazionale) in cui annunciava l’attesissima data. Così, mentre negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi il servizio sarà disponibile a partire dal prossimo 12 novembre (e, in Australia e Nuova Zelanda, dal 19 dello stesso mese), in Italia è ufficialmente partito il countdown. Meno di cinque, ad oggi, i mesi che ci separano da questa attesissima novità.

Quanto costa Disney+

Non solo in Italia. A partire dal 31 marzo, Disney+ approderà anche in buona parte dell’Europa: Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e altri Paesi che verranno presto annunciati. I prezzi, invece, ancora non sono stati annunciati, ma l’ipotesi è che rimangano pressoché invariati rispetto a quelli previsti per i Paesi Bassi. Qui il canone mensile per accedere a tutti i contenuti della piattaforma streaming è di 6,99 euro. Qualora si volesse risparmiare qualcosina è inoltre previsto un abbonamento annuale, al costo di 69,99 euro. Un prezzo ragionevole, soprattutto se si considera la possibilità di accedere che verrà data a 4 dispositivi per 7 utenti complessivi.

Il catalogo dei contenuti

Dopo l’annuncio della data di uscita in Italia, l’unica incognita di Disney+ è quella legata ai contenuti. Ad oggi sappiamo che il catalogo conterrà circa 500 film, appartenenti non soltanto all’universo di animazione Disney e Pixar, ma anche a quelli firmati Marvel, National Geographic, Fox e Star Wars. A tal proposito, uno dei titoli più attesi è senza dubbio quello quello di The Mandalorian, una serie tv che prende le mosse dal franchise creato da George Lucas. Per il resto, la casa di produzione ha chiaramente dichiarato che i contenuti potrebbero variare da Stato a Stato. Non ci resta che attendere il 31 marzo per saperne di più.

Francesca Ferrandi

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago