MusicaPrimo piano

Nek, al via il nuovo tour europeo “Il mio gioco preferito”

Al via da ieri sera, venerdì 8 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il tour europeo di Nek prodotto e organizzato da Friends & Partners e distribuito da Warner Music Italy. Più di 30 le date già fissate che vedranno Filippo Neviani impegnato sui più grandi ed importanti palchi europei.

La scaletta prevede oltre due ore di concerto, trenta tracce delle quali faranno parte le grandi hit del cantante modenese e i brani inediti contenuti nell’ultimo album, Il mio gioco preferito: parte prima.

Pubblicato a maggio 2019, l’album è il quattordicesimo progetto dell’artista e segna un momento importante nella carriera di Nek. Il mio gioco preferito: parte prima, composto da sette tracce, è subito entrato nella classifica degli album più venduti della settimana ed è il primo capitolo del nuovo progetto discografico di Nek. Rispetto all’ultimo album, l’artista modenese ha deciso di tornare all’essenzialità degli strumenti, allontanandosi dall’impronta elettronica caratteristica degli ultimi lavori.

Quasi un tuffo nel passato, che ricorda i grandi album del cantante protagonisti dei primi anni duemila.

L’album è stato anticipato dall’uscita in radio del singolo, Cosa ci ha fatto l’amore. Una ballata dal suono incalzante che racconta la capacità dell’amore di tornare sempre al momento più inaspettato, scritta da Nek in compagnia di  Davide Simonetta e Alex Andrea “RAIGE” Vella.

Il tour, di cui Radio Italia è sponsor ufficiale, porterà Nek e la sua ultima fatica nelle maggiori capitali europee: sarà infatti a a Parigi il 26 novembre al Bataclan, a Londra il 1 dicembre al  Shepherd’s Bush, a Madrid il giorno seguente al Teatro Nuevo Apolo. Non mancano le moltissime date in Italia, tra le quali Milano, Torino, Roma, Brescia, Parma, Mantova e moltissime altre.

I biglietti, acquistabili su www.ticketone.it e negli abituali punti vendita, stanno già andando a ruba.

Pulsante per tornare all'inizio