MusicaPrimo piano

I Concerti più imperdibili del 2019 e del 2020 in Italia!

Vi capita spesso di non essere aggiornati sul vostro cantante preferito o che vi sfuggano i maggiori eventi musicali in programma?

Ecco qui il vademecum dei più importanti e imperdibili concerti in Italia del 2019 e del 2020!

Renato Zero – Zero Il Folle Tour

Il nuovo spettacolare tour di Renato Zero è partito il 1 novembre a Roma. Sono quattordici le date già esaurite del tour (Roma, Milano, Torino, Firenze e Bari). Il tour nei palasport sarà ovviamente teatro degli storici pezzi del cantante, ma anche dei nuovi tredici brani contenuti nell’album Zero Il Folle. L’album, nella top 10 della classifica FIMI, è dedicato a quei folli che hanno cambiato il mondo ed è prodotto dallo stesso Renato Zero, schieratosi contro la tirannia delle multinazionali discografiche.

Francesco Renga – L’altra metà Tour

Francesco Renga fa una scelta di cuore e abbandona i palasport per tornare ai teatri per ritrovare quel fascino intimo del contatto diretto col pubblico. Il tour ha avuto inizio l’11 ottobre al Teatro Arcimboldi di Milano e continuerà per oltre cinquanta date, che sconfineranno anche nel 2020 e fuori dall’Europa. Non manca anche l’esibizione del cuore: le date bresciane, città in cui vive il cantante udinese, saranno il 28 e 29 ottobre.

Marco Mengoni – Atlantico On Tour

Marco Mengoni debutta oggi a Perugia, nel suo ritorno live autunnale del suo ultimo disco, Atlantico. Fresco di uscita anche Atlantico On Tour, doppio album di raccolta live della sua tournée primaverile. Data conclusiva del tour sarà il 29 novembre ad Acireale, località che per il 28 ha già registrato il sold out.

Daniele Silvestri – Palasport 2019

Daniele Silvestri ha definito “una follia” la sua ultima fatica, che ha avuto inizio il 25 ottobre a Roma: il tour nei palasport d’Italia. La tournée nei palazzetti è la prima volta per il cantante, che in venticinque anni non si era mai avventurato in tale esperienza, forse perchè ritenuta troppo autocelebrativa. Il cantante sarà accompagnato da una grande band con due batterie (Fabio Rondanini e Piero Monterisi) e nove musicisti: al basso Gabriele Lazzarotti, alle tastiere e sintetizzatori Gianluca Misiti, alle chitarre Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) e Daniele Fiaschi, al fagotto e tromba Marco Santoro, alla tromba e percussioni Jose Ramon Caraballo Armas e alle tastiere Duilio Galioto.

Piero Pelù – Benvenuto al Mondo Tour

Il 13 novembre da Roma partirà la nuova tournée di Pier Pelù: “Benvenuto al Mondo Tour”, sei concerti in altrettante importanti città italiane che vedranno esplodere la leggendaria energia live dell’artista fiorentino. Pelù sarà accompagnato sul palco daiBandidos e porterà sul palco l’attesissima Picnic all’Inferno, duetto con Greta Thunberg.

Niccolò Fabi 

Niccolò Fabi torna nei teatri italiani dal 27 novembre, per un tour che andrà avanti fino a gennaio 2020. Sul palco, sarà accompagnato da Roberto AngeliniPier CorteseAlberto BiancoDaniele “mr coffee” Rossi e Filippo Cornaglia.

Mika – Revelation Tour

mika

Mika torna in Italia nell’attesissimo Revelation Tour,che andrà da novembre 2019 a febbraio 2020, nei palazzetti delle principali città italiane. Il cantante libanese presenterà il suo nuovo disco, My Name is Michael Holbrook,  in cui Mika ha affrontato sé stesso, chiedendosi qual è l’uomo che avrebbe sempre voluto essere.

Nek – European Tour

Nek, alias Filippo Neviani, porterà il suo tour dal Nord al Sud Italia in venticinque date che ripercorreranno i suoi brani storici ed ovviamente le canzoni inediti contenute nel nuovo disco Il mio gioco preferito – parte prima. Presenti anche le date estere in Francia, Svizzera e Inghilterra.

Negrita – La Teatrale: Reset Celebration

Negrita, proseguendo il percorso iniziato alla 69esima edizione di Sanremo, annunciano il nuovo tour che inizierà a gennaio per concludersi a marzo 2020. Reduce dagli ultimi due giri teatrali acclamati da pubblico e critica e collezionisti di sold out, la band porterà fra gli altri, i brani di Reset, che festeggia quest’anno i suoi vent’anni.

Tiziano Ferro – TZN2020

Sembra ormai una tradizione, per cui dovremo però attendere l’estate: il tour di Tiziano Ferro ricomincerà dal 6 giugno 2020 ed occuperà i maggiori stadi italiani. Luogo iniziale della tournée sarà lo stadio di San Siro, a Milano. 

Ultimo – Stadi2020

Il tour negli stadi di Ultimo, partita da maggio 2020 e continuerà fino a luglio, nella data conclusiva del 19 luglio al Circo Massimo di Roma, andata sold out addirittura nove mesi prima. Per il cantante classe ’96, l’emozione è stata indescrivibile.

Pulsante per tornare all'inizio