Un incontro davvero fuori dal comune quello che ha sconvolto il web nei giorni scorsi. E’ stato avvistato in un lago un pesce dal volto umano. Le incredibili immagini sono immediatamente divenute virali e hanno lasciato a bocca aperta tutti. Tuttavia pare che la realtà in questo caso sia decisamente diversa rispetto all’apparenza e la creatura marina cela qualcosa dietro al suo aspetto singolare.

Un pesce si avvicina al bordo di un lago nell’attesa che qualcuno le passi del cibo. Ma la donna che si trovava sul bordo del corso d’acqua, è rimasta sorpresa dall’aspetto della creatura acquatica e ha descritto la scena, alla quale ha assistito, addirittura come un fenomeno magico. 

Il pesce dal volto umano stupisce tutti

Il fatto è avvenuto in un piccolo lago nel villaggio di Miao nel Kunming, capoluogo della provincia dello Yunnan, in Cina Meridionale. Il pesce dalla ‘faccia umana’ è stato avvistato da una donna. L’animale (come si può notare dal video) ha ‘impressi’ sul muso dei chiari lineamenti umani. Qualcuno ha commentato: “Come se avesse indossato la maschera di un uomo“. La donna che si è trovata difronte a questa singolare circostanza ha ripreso tutto con il suo cellulare. Il filmato è finito su Weibo (un social network molto famoso nel paese asiatico) e le immagini incredibili sono divenute immediatamente virali.

La realtà dietro al volto d’uomo

Tuttavia analizzando bene le immagini è apparso evidente, ai più attenti, che i tratti somatici similari a quelli umani erano solo il frutto d’illusione ottica. Pare che a ‘disegnare’ il volto umano fossero in realtà alcune ombre e macchie presenti sullo specchio d’acqua. I due occhi sono in realtà due puntini neri, il naso è invece rappresentato da due linee. Ed infine una riga orizzontale ricorda la bocca. La donna sorpresa dalle immagini che lei stessa stava filmando, commenta il suo video: “Il pesce si è trasformato in una fata”. In realtà però la magia pare non avere a che fare con l’aspetto del pesce. Un curioso effetto ottico che ha regalato momenti di vero stupore.


LEGGI ANCHE: Chi è Nori, il cane dal ‘volto umano’ divenuto star del web? [FOTO]