Avvistato in un lago pesce dal volto umano: ecco le incredibili immagini [VIDEO]

Share

Un incontro davvero fuori dal comune quello che ha sconvolto il web nei giorni scorsi. E’ stato avvistato in un lago un pesce dal volto umano. Le incredibili immagini sono immediatamente divenute virali e hanno lasciato a bocca aperta tutti. Tuttavia pare che la realtà in questo caso sia decisamente diversa rispetto all’apparenza e la creatura marina cela qualcosa dietro al suo aspetto singolare.

Un pesce si avvicina al bordo di un lago nell’attesa che qualcuno le passi del cibo. Ma la donna che si trovava sul bordo del corso d’acqua, è rimasta sorpresa dall’aspetto della creatura acquatica e ha descritto la scena, alla quale ha assistito, addirittura come un fenomeno magico. 

Il pesce dal volto umano stupisce tutti

Il fatto è avvenuto in un piccolo lago nel villaggio di Miao nel Kunming, capoluogo della provincia dello Yunnan, in Cina Meridionale. Il pesce dalla ‘faccia umana’ è stato avvistato da una donna. L’animale (come si può notare dal video) ha ‘impressi’ sul muso dei chiari lineamenti umani. Qualcuno ha commentato: “Come se avesse indossato la maschera di un uomo“. La donna che si è trovata difronte a questa singolare circostanza ha ripreso tutto con il suo cellulare. Il filmato è finito su Weibo (un social network molto famoso nel paese asiatico) e le immagini incredibili sono divenute immediatamente virali.

La realtà dietro al volto d’uomo

Tuttavia analizzando bene le immagini è apparso evidente, ai più attenti, che i tratti somatici similari a quelli umani erano solo il frutto d’illusione ottica. Pare che a ‘disegnare’ il volto umano fossero in realtà alcune ombre e macchie presenti sullo specchio d’acqua. I due occhi sono in realtà due puntini neri, il naso è invece rappresentato da due linee. Ed infine una riga orizzontale ricorda la bocca. La donna sorpresa dalle immagini che lei stessa stava filmando, commenta il suo video: “Il pesce si è trasformato in una fata”. In realtà però la magia pare non avere a che fare con l’aspetto del pesce. Un curioso effetto ottico che ha regalato momenti di vero stupore.

Loading video

LEGGI ANCHE: Chi è Nori, il cane dal ‘volto umano’ divenuto star del web? [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

5 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

6 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

6 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

6 mesi ago