Primo piano

Le migliori serie per l’autunno da guardare sotto il piumone

Quante volte vi siete trovati nella situazione di non poter uscire di casa a causa del brutto tempo, o semplicemente perché non ne avevate voglia? Se anche per voi l’arrivo del freddo coincide con l’accoppiata“piumone e serie tv”, ecco le 5 serie da guardare nella stagione autunnale.

The Handmaid’s Tale

Il racconto dell’ancella è basata sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood. La serie è ambientata in un futuro distopico in cui il tasso di fertilità è in calo a causa di malattie e inquinamento. Dopo una guerra civile, il regime di Gilead ha preso il comando. In questa società totalitaria e maschilista le donne fertili, ribattezzate “Ancelle”, sono assegnate alle famiglie elitarie con il solo scopo di generare figli. Tra queste c’è June, che, nel corso delle varie stagioni, combatterà per sopravvivere e trovare la figlia che le è stata strappata via.

Vis a Vis – Il prezzo del riscatto

Dopo essere stata coinvolta in una truffa dall’uomo che amava, Macarena Ferrero è la nuova arrivata nel carcere Cruz del Sur. Da impiegata sprovveduta a temibile criminale, Macarena dimostrerà l’arte della sopravvivenza ad ogni costo. Il telefilm è stato definito la versione spagnola della più nota Orange is the New Black; le similitudini sono molteplici: dal carcere di detenzione femminile, alla protagonista dalla chioma bionda e un sistema penitenziario non sempre conforme alle regole.

The Crown

Se siete degli amanti del genere storico e ancor di più dei reali inglesi, The Crown è la serie che fa per voi. Il prodotto targato Netflix, racconta la vita della regina Elisabetta II, partendo dalla sua giovinezza, prima dell’incoronazione all’età di 26 anni. Una carica ricoperta molto giovane, in seguito alla scomparsa del padre, Re Giorgio VI.

Mindhunter

La serie, ambientata nel 1994, ha come protagonista il negoziatore dell’FBI Holden Ford, che insieme all’agente Bill Tench del reparto scienze comportamentali e con la professoressa Wendy Carr, inizia a studiare una nuova tipologia di assassino: il “serial killer“. Per i suoi fini di ricerca va in numerose prigioni degli Stati Uniti e comincia ad intervistare tutti i più famosi pluriomicidi. 

Le regole del delitto perfetto

Le regole del delitto perfetto è una serie televisiva statunitense, di genere thriller giudiziario. Le vicende ruotano intorno alla carismatica Annalise Keating, stimato avvocato e docente di diritto penale, che, insieme a cinque dei suoi allievi, i cosiddetti “Keating Five“, dovrà affrontare vari processi e non solo…

Pulsante per tornare all'inizio