Panico in diverse località della Francia, nel suD del Paese. Un terremoto di magnitudo 5.4 si è verificato poco prima di mezzogiorno vicino a Montélimar (Drome). Lo conferma l’Ufficio sismologico centrale francese (BCSF) a Strasburgo.
Al momento risultano 4 feriti, di cui uno grave. Questo terremoto ha il suo epicentro a sud di Montélimar, secondo il BCSF. Stando alla AFP (Agence France Presse) il tremore si è fatto sentire in una vasta area della Francia meridionale, nella Drome, nell’Ardéche, a Lione nel nord e fino a Montpellier nel sud.
“La Terra ha tremato a Montélimar”, ha detto il sindaco della città, Franck Reynier. “Non ci sarebbero stati danni. Non è stato necessario alcun intervento antincendio”, ha aggiunto, invitando la popolazione a non sovraccaricare i servizi di chiamata di emergenza.
“Vi terremo informati man mano che procediamo”, ha concluso. I vigili del fuoco di Vaucluse hanno ricevuto “una cinquantina di chiamate, principalmente dai comuni situati nel nord del dipartimento, tra cui Bolléne e Valréas”.
Il prefetto chiede agli abitanti di Le Teil, una località particolarmente colpita, di “rimanere fuori dalle case per il momento“. L’epicentro era localizzato nei pressi della località di Montélimar, a undici chilometri di profondità. Come riferisce l’Agence France Presse, la scossa è stata avvertita anche a Lione, Montpellier, Grenoble, Avignone e Marsiglia.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment