Musica

Céline Dion e il nuovo album Courage: esce oggi il brano Imperfections, inno all’autocritica

Céline Dion, la leggendaria voce di successi come My Heart will go on, A New Day has Come e All By Myself, torna alla ribalta con un album che promette di essere qualcosa di estremamente fresco, a tre danni dall’ultimo stop. Il suo ultimo successo era stato il disco in francese “Encore un Soir” che ha venduto un milione e mezzo di copie nel mondo. L’ultimo lavoro in lingua inglese è stato invece sei anni fa, Love Me Back to Life.

Nel suo nuovo album, Courage, troveremo ballate e canzoni up-tempo e collaborazioni con artisti e produttori del calibro di LP, Steve Aoki, Dan Wilson, Johan Carlsson, Ross Golan, Skylar Grey, Jon Levine, Greg Kurstin, Eg White, The Stereotypes, Freddy Wexler, Andrew Wells, Erik Jörgen Elofsson, Anton Mårtensson, Ari Leff, Michael Pollack, Nicholas Perloff-Giles, Dallas Koehlke e DallasK. 

“Tutti abbiamo delle imperfezioni”

Il disco sarà disponibile in una doppia versione standard e deluxe; la seconda, invece delle 16 canzoni canoniche, conterrà quattro tracce in più.

Courage uscirà venerdì 15 novembre ed è stato anticipato ieri dal singolo Imperfections e dal suo videoclip di accompagnamento. Il brano parla dell’autocritica, della capacità di migliorarsi e di avere percezione dei propri difetti e limiti. Probabilmente l’esplorazione dell’essere e la volontà del cambiamento saranno temi fondanti dell’album della cantante, il cui titolo sembra esserne un chiaro segnale.

Céline Dion è partita da Quebec City ed è attualmente impegnata in un world tour, che ha anche il Belpaese come meta. Dopo più di dieci anni dal suo ultimo concerto in Italia, la cantante tornerà il 25 luglio 2020 a Lucca per il Lucca Summer Festival. La città, dove si è da poco svolto il Lucca Comics & Games, abbandonerà cosplay e libri per vestirsi della stessa classe ed eleganza tipica di Céline Dion.

Pulsante per tornare all'inizio