Fitness

Jennifer Lopez: il segreto per un lato B perfetto come il suo

Il tempo per Jennifer Lopez sembra essersi fermato. La diva, a 50 anni compiuti, sfoggia un fisico scultoreo e continua ad essere un’icona indiscussa di bellezza e perfezione. Ad essere particolarmente apprezzato (ed invidiato) è il suo lato B, famoso in tutto il mondo e assicurato per una cifra di 27 milioni di dollari. Ma qual è il segreto per avere dei glutei perfetti come i suoi?

Jennifer Lopez stars in Hustlers

Jennifer Lopez, il segreto è la Pole Dance

JLo ha recentemente dichiarato di essere “devota” alla pole dance, un mix di ginnastica e danza che prevede l’uso di un palo. Una passione nata da una necessità: nel suo nuovo film Hustlers, presentato al Festival di Toronto e uscito anche nei cinema italiani il 7 novembre, interpreta infatti una spogliarellista che danza in un night club. 

Il suo allenamento è duro e costante ed è stato prontamente documentato su un canale Youtube che conta quasi 11 milioni di iscritti:
Ho dovuto prima studiare la meccanica dei movimenti, capire ad esempio come fare a girarmi a testa in giù, non ruotare troppo velocemente, scivolare delicatamente senza riempirmi di lividi…. Quindi ho dedicato moltissimo tempo alla pratica: mi hanno detto che ci vogliono anni per riuscire ad essere davvero perfette sul palo. Io, in qualche modo, ho dovuto farcela in sei settimane. Il palo è la prima scena che presenta il mio personaggio, così sexy, pericolosa”.

I benefici della Pole Dance

La pole dance è uno sport molto intenso e completo che richiede resistenza, flessibilità e tanta coordinazione. Permette di bruciare calorie in poco tempo e agisce tonificando i muscoli del corpo. Già dai primi mesi i risultati sono evidenti: il punto vita si assottiglia, le gambe e i glutei si rimodellano e diventato più resistenti, la schiena e le braccia si rassodano: “La vita inizia alla fine della tua comfort zone. Questa è stata sicuramente una delle cose più difficili che io abbia mai fatto fisicamente. Ma alla fine ne è valsa la pena”.

Pulsante per tornare all'inizio